Alezio-ASD Lizzanello - Terza categoria 2025/2026
Dopo la netta vittoria sul Club Salento di domenica scorsa per 3-0, il Lizzanello esce battuto contro un’ottima squadra, con un passivo forse troppo pesante rispetto a quanto visto in campo.
La partita inizia bene per il Lizzanello, che si rende subito pericoloso con una traversa di Leto e alcune buone occasioni. Dopo i primi dieci minuti, però, l’Alezio prende campo e comincia a creare seri pericoli alla retroguardia del Lizzanello. Il vantaggio dei padroni di casa non tarda ad arrivare.
Nonostante tutto, il Lizzanello prova a reagire, pur senza grande lucidità nelle idee. Qualche opportunità su calcio d’angolo e alcune azioni sulla destra non bastano a cambiare il risultato: si va negli spogliatoi sull’1-0.
Nella ripresa la partita si fa più confusa, con occasioni da una parte e dall’altra. Felline si vede fischiare un fallo dopo un contrasto spalla a spalla prima della conclusione a rete; poco dopo Gigante trova la risposta del portiere e sulla ribattuta Epifani non riesce a concretizzare.
Nel finale, blackout del Lizzanello: l’Alezio (Alexium) raddoppia e poi triplica, prima di chiudere con una punizione che vale il 4-0 definitivo.
Una sconfitta, che lascia l’amaro in bocca perché il punteggio non rispecchia del tutto l’andamento del match. Servirà una reazione immediata: domenica arriva in casa la corazzata Veglie, e il Lizzanello dovrà rialzare la testa.