sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportPallavoloVOLLEY, L’OLIMPIA GALATINA SI SBARAZZA DEL TALSANO PER 3-1

VOLLEY, L’OLIMPIA GALATINA SI SBARAZZA DEL TALSANO PER 3-1

VOLLEY, L’OLIMPIA GALATINA SI SBARAZZA DEL TALSANO PER 3-1

Una vittoria sofferta, ma importante: sabato scorso tra le mura di casa, Olimpia ha prevalso per 3-1 sul Talsano, al termine di una gara dal punteggio tirato e conquistato a denti stretti. Una vittoria per nulla facile, che non ha risparmiato gli ”Olimpici” sempre concentrati sul match. Alla fine, la voglia di vincere dei Galatinesi ha arginato l’impeto dei Tarantini, respinti solo nel quarto set.

Nel primo parziale le formazioni di coach Stomeo e coach Narracci, viaggiano di pari passo. I Tarantini sembrano in giornata, e i locali faticano non poco a trovare il bandolo della matassa, che sul punteggio di 18-22 per gli ospiti, trova la chiave di volta. Dopo il time out chiesto dai Galatinesi, avviene prima l’aggancio sul 22 pari e poi un successivo break che fa chiudere il set sul 27-25.

Nel secondo, sono i Tarantini a proporsi in avanti. Grazie al regista Balestra, conquistano un margine che pur assottigliandosi via-via nel finale, consente nonostante la rimonta degli Olimpici, di chiudere a proprio vantaggio il parziale per 25-22, pareggiando i set 1 a 1.

Nel terzo, le squadre si affrontano con tenacia per spuntarla su ogni pallone. Poi dal 13° punto, i Tarantini provano ad allungare con una striscia positiva dell’opposto Buccoliero. Olimpia è in affanno ma non demorde, ed il copione del primo set si ripete. I locali si riprendono 5 lunghezze di distacco. Narracci corre ai ripari e chiede “tempo”, spezzando il ritmo di gara. Gli ultimi punti sono una suspense sino all’urlo liberatorio del PalaPanico sul 26-24 e 2-1 per i padroni di casa.

Nel quarto, Olimpia impone il suo gioco sottorete. Primo parziale 8-4, poi nuovamente 16-8. Sul 20-8 , Stomeo fa rifiatare i suoi e sfrutta tutti i cambi a propria disposizione. Il set termina 25-16 e 3-1 Olimpia.

“Vittoria sudata e difficile, non abbiamo giocato bene ma abbiamo vinto. I parziali sino al terzo set parlano chiaro. Faccio i complimenti ai miei, perché nonostante le tante difficoltà, ho visto la voglia di vincere, adattandoci a una nuova situazione di gioco per avere la meglio sull’avversario.” Le parole di coach Stomeo.

Ora il pensiero vola al prossimo sabato. Olimpia Galatina sarà sede organizzatrice del grande evento della Final Four di Coppa Puglia di serie C maschile 2016.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights