venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportVittoria a trazione anteriore e il Lecce decolla ad Agrigento

Vittoria a trazione anteriore e il Lecce decolla ad Agrigento

Vittoria a trazione anteriore e il Lecce decolla ad Agrigento

 

Un Lecce solido e cinico al punto giusto grazie alla finalmente ritrovata verve dei propri attaccanti fa suo il match in casa dell’Akragas, superato per 1-3, tornando alla vittoria esterna che mancava da tre gare e riprendendo la marcia verso le prime posizioni del campionato. I giallorossi giocano una gara ordinata, non rischiando nulla per più di un’ora di gioco e chiudendo meritatamente avanti il primo tempo, per poi riuscire ad amministrare con sicurezza e lucidità nonostante il ritorno in corsa dei padroni di casa. Per i ragazzi di Braglia arriva il terzo risultato utile consecutivo ed il momentaneo secondo posto a -5 dalla vetta, in attesa dei match delle dirette avversarie.

 

Il primo tempo si apre con una lunga fase di studio, nel corso della quale il Lecce prova a giocare di più rispetto ad un Akragas guardingo ma non riesce a creare azioni pericolose. Il primo tiro in porta, arrivato al ventesimo minuto, è di marca agrigentina e porta la firma di Madonia, che ci prova con un destro angolato dal limite che trova la deviazione in angolo di Perucchini. Alla prima vera opportunità, il Lecce trova il vantaggio. E’ il ventiduesimo quando Surraco riceve una palla sulla destra e, dopo essersi portato sul fondo, trova libero sul secondo palo Moscardelli, che si coordina e con un sinistro al volo batte Vono. Il duello tra l’attaccante giallorosso ed il portiere biancazzurro si rinnova quattro minuti più tardi, quando la punizione di Moscardelli è diretta nell’angolino basso ma trova l’ottima risposta di Vono, che devia in angolo. Dopo aver accusato il colpo del gol ospite, l’Akragas si rivede al minuto trentasei con Zibert, che devia fuori di testa su cross di Capuano. Al 40’ il Lecce raddoppia: la punizione dalla destra di Lepore trova la testa di Freddi, su cui è bravissimo Vono che però non può nulla sulla ribattuta, con Curiale che devia in rete da pochi passi su assist di Moscardelli.

 

Nella ripresa giallorossi subito ad un soffio dal tris con Moscardelli, il cui mancino al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora l’incrocio dei pali. Al 19’ grandissima opportunità peri padroni di casa con Leonetti che, lanciato a rete a tu per tu con Perucchini, si fa stoppare la conclusione dall’intervento del numero 1 leccese. Un minuto dopo l’Akragas trova il gol su un’azione simile grazie a Savanarola bravo a sfilare sulla linea del fuorigioco, eludere la stavolta non impeccabile uscita di Perucchini e realizzare da posizione defilata. I locali prendono coraggio ma non riescono a pungere un Lecce in pieno controllo del match. Al 45’ gli ospiti chiudono il match grazie ad un calcio di rigore che Diop è prima bravo a procurarsi e successivamente a realizzare. Nel finale l’espulsione di Camisa compensa quella di Aloi, avvenuta pochi minuti prima in occasione del calcio di rigore, ma il Lecce controlla agevolmente fino al fischio finale.

 

Nel prossimo turno il Lecce ospiterà il Messina, alle ore 17.30 di sabato prossimo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights