martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecce“VIDEOFESTIVAL LIVE” SCEGLIE LA KLEDI DANCE LECCE PER LE AUDIZIONI NEL SALENTO...

“VIDEOFESTIVAL LIVE” SCEGLIE LA KLEDI DANCE LECCE PER LE AUDIZIONI NEL SALENTO DEL CONCORSO EUROPEO

“VIDEOFESTIVAL LIVE” SCEGLIE LA KLEDI DANCE LECCE PER LE AUDIZIONI NEL SALENTO DEL CONCORSO EUROPEO

Le selezioni del concorso europeo “VideoFestival Live”, il primo dei festival italiani a comprendere le sezioni “Discografia Europea” e “Musical”, sbarcano a Lecce presso la scuola di danza Kledi Dance Lecce.
La poliedrica scuola leccese della direttrice artistica Ilenia De Pascalis è stata selezionata, infatti, come sede ufficiale per il Salento delle audizioni del noto e importante festival che vanta grandi nomi in giuria e soprattutto vere opportunità nel campo artistico.

Manuel Frattini, ospite della Kledi Dance Lecce 1-2 febbraio

VideoFestival Live, giunto quest’anno alla sua XIX edizione, ha registrato grandi successi negli ultimi anni scovando i migliori talenti musicali e accompagnandoli nelle loro carriere con stage e incontri formativi gratuiti in Italia e all’estero.
Mara Maionchi, Silvia Mezzanotte e Martha Rossi, sinonimo di qualità e professionalità nei rispettivi campi, giudicheranno nella giuria della finale nazionale i talenti in gara scegliendo fra di loro chi veramente ha le carte in regola per entrare a far parte del mondo dello star system. Negli ultimi due anni la giuria ha selezionato talenti che si sono fatti subito notare nei migliori programmi della tv come Luca Valenti, uno dei protagonisti dell’ultima edizione di X Factor, Carola Campagna e Giuliette, in gara a The Voice of Italy, Shari Noioso, dalle finali di VideoFestival Live a una delle più apprezzate giovani artiste di Tu si que vales, senza dimenticare le Ladiesgang, originale gruppo vocale femminile presenza fissa a Domenica In.

La direttrice Ilenia De Pascalis con Martha Rossi

Prossimamente, dunque, la Kledi Dance Lecce aprirà le selezioni alle quali potranno partecipare cantanti, cantautori, autori, orchestre, complessi, gruppi vocali/strumentali e performer di musical che potranno presentarsi col genere musicale che preferiscono.
La scuola salentina, che sin dalla sua apertura ha abbracciato il genere del Musical portandolo ad alti livelli organizzando il Primo Galà della Danza e del Musical lo scorso anno presso il Politeama Greco di Lecce, apre dunque le sue porte ad una nuova avventura stimolante e creativa sempre sull’onda della formazione e dell’arte, filone nel quale s’inserisce a pieno titolo lo stage con Manuel Frattini, artista stimato a livello internazionale che la scuola ospiterà l’1 e il 2 febbraio.
Per info e iscrizioni alle audizioni:
Kledi Dance Lecce
Direzione Artistica
Ilenia De Pascalis
Via Pantelleria 13 Lecce
Tel.: 349.8367008

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights