martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione PugliaFoggiaVico del Gargano fuoriporta cartaceo

Vico del Gargano fuoriporta cartaceo

Vico del Gargano c’è: diamo insieme uno schiaffo al randagismo. Arriva il Calendario solidale 2023

Anche quest’anno siamo pronti con il Calendario Solidale 2023, una iniziativa che nasce sia per sensibilizzare verso la tematica del randagismo, sia per garantire cibo cure a cani e gatti randagi di Vico del Gargano grazie al ricavato, infatti, l’Odv un Fido per Amico di Vico del Gargano ha nel cuore e nell’anima più di 60 cani che accudisce quotidianamente, senza contare le cucciolate e le emergenze del momento…una vera e propria numerosa famiglia meridionale!

Negli ultimi 6 anni, ad esempio, sono state salvate con bellissime adozioni dalle strade del paese, più di 150 randagi, inoltre è continua la disponibilità e la collaborazione con l’Asl locale nel progetto delle sterilizzazioni per far fronte comune e cercare di arginare questo fenomeno. Ci si auspica più controlli e monitoraggi sul territorio per un’ educazione rapporto uomo – animale sempre più corretto ed esemplare.

Tantissimi cagnolini e gattini ci allieteranno per 12 mesi ricordandoci quanto è bello e gratificante salvare una vita adottando, perfetti testimonial delle tante meravigliose adozioni di cui sono i protagonisti fortunati, ai loro adottanti vanno tutti i ringraziamenti, grandi supporter dei volontari e di tutti gli invisibili ancora in cerca di casa.

#adottanoncomprare #noallabbandono #limportanzadisterilizzare #perchèmettereilmicrochip sono solo alcune dei temi cruciali che vengono affrontati e troverete anche tante altre informazioni utili; come diceva Mahatma Gandi “I cani randagi non cadono dal cielo. Sono il risultato della pigrizia, dell’indifferenza e dell’ignoranza di una società crudele e malata. E quando diventano un problema, ciò è dovuto alla nostra ignoranza e mancanza di compassione”…quindi non giriamoci dall’altra parte!

Stiamo pensando a Vico del Gargano sempre più pet friendly? Utopia? Noi ci crediamo ma abbiamo bisogno anche del vostro sostegno “la grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali” citava sempre Mahatma Gandhi.

Il calendario solidale sarà spedito in tutta Italia e oltre, perché l’amore e la solidarietà non hanno confini, sarà possibile prenotarlo scrivendo alla nostra Associazione su whatsapp al 377 5911840 o alla nostra mail odvunfidoperamico@gmail.com.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights