sabato, Aprile 20, 2024
HomeVIAGGIO IN PUGLIA
Array

VIAGGIO IN PUGLIA

Cosa vedere e dove soggiornare.

Organizzare un viaggio o una vacanza in Puglia, certamente non è facile visto il fascino incantevole che racchiude questa Regione da Nord a Sud da Est a Ovest.
Di seguito alcuni luoghi che un turista deve necessariamente visitare.

L’isola di Sant’Andrea.

Parco Naturale Regionale, sorprende per il suo stupendo ecomosaico, regno della biodiversità, in cui è custodito l’unico tratto di costa non antropizzato e l’unica vera isola dell’arco Ionico Salentino.
Nel tratto compreso tra le località Padula,Li Foggi, e Punta Suina zona Gallipoli, si attraversano le estese aree umide alimentate dal sistema idrografico Raho-Samari.
Passando dal passaggio naturalistico a quello antropico,gli amanti dell’architettura possono ammirare la duecentesca chiesa templare dei Samari e la cinquecentesca bianca Torre del Pizzo, punto di riferimento sicuro per i  naviganti alla scoperta di grotte e siti preistorici.

Torre dell’Orso.

Si affaccia sul mar Adriatico bagnata da un mare cristallino e una spiaggia chilometricha.
Situata nella Marina di Melendugno, in estate la baia viene sommersa da tantissimi turisti perché attirati sia dal mare sempre calmo e il sole sempre forte, detiene il titolo della bandiera Blu.

Punta Prosciutto

Situata nel basso Salento località marina fa parte del Comune di Porto Cesareo.
La spiaggia di sabbia bianca finissima, il mare cristallino, circondata dalla macchia mediterranea, tra casolari secolari e profumi del “sole del mare e del vento”.
Da Porto Cesareo, Torre Lapillo, a Punta Prosciutto uno spettacolo mozzafiato, una volta arrivati in vacanza il divertimento e il relax è assicurato.

Dove soggiornare.

Abbiamo chiesto  ad Antonio Fusaro di Villaggiestivi.com di consigliarci oltre ai luoghi anche i villaggi migliori  in Puglia che riescano a conciliare le esigenze delle famiglie con bambini dove siano garantiti l’intrattenimento e l’animazione sia per gli adulti che per i più piccoli.
Antonio Fusaro spiega che i villaggi in Puglia mettono a disposizione tutto ciò che si può desiderare da un viaggio senza costi imprevisti e rappresentano la soluzione più adatta per chi desidera trascorrere dei giorni in pieno relax.

La Puglia è una regione tutta da scoprire sia culturalmente sia per il divertimento ed invitiamo tutti coloro che ancora non hanno avuto il piacere di soggiornarci di venire a vedere con i propri occhi le meraviglie che il territorio Pugliese offre

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights