giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoVIA AL RALLY DI SPERLONGA CON L’EQUIPAGGIO LECCESE FORMATO DA FABRIZIO MASCIA...

VIA AL RALLY DI SPERLONGA CON L’EQUIPAGGIO LECCESE FORMATO DA FABRIZIO MASCIA E GIORGIO CAROLI

VIA AL RALLY DI SPERLONGA CON L’EQUIPAGGIO LECCESE FORMATO DA FABRIZIO MASCIA E GIORGIO CAROLI

Ottava edizione per il Rally di Sperlonga: anche quest’anno con la formula del “ronde”, ovvero una sola prova speciale da ripetere 4 volte.

Al via, tra gli altri, l’equipaggio leccese, portacolori della “Salento Motori” formato da Fabrizio Mascia e da Giorgio Caroli. Il duo, ormai veterano di questa specialità, sarà al via con una Ford Fiesta “R5” della Colombi Racing di Bergamo.

Fabrizio Mascia, conosciuto nell’ambiente con il suo nomignolo “Bricius”, sarà alla guida:
“Sarà per noi una gara molto emozionante, carica di molti significati anche personali. Tanto per cominciare dobbiamo un po’ incrociare le dita, per scaramanzia, visto che ultimamente non siamo stati molto fortunati. Nel corso del 2016 abbiamo dovuto rinunciare alla partecipazione a ben 2 gare (Rally del Salento e Rally dei 5 Comuni) per mancanza di sponsor. Poi 15 giorni fa, a Monza, per una gara “Special Circuit” c’era la macchina e c’era l’equipaggio ma… si è rotto un pistone proprio prima della partenza.
Poi c’è da dire che la macchina con cui correremo è del tutto nuova. Come detto è una Ford Fiesta di gruppo R, classe R5, che significa motore 1.600cc TURBO da circa 280cv, cambio sequenziale e trazione integrale. In passato io e Giorgio abbiamo già gareggiato con vetture di potenza simile, ma è la prima volta con un motore turbo. Poi questa per me è una gara un po’ speciale… infatti è la mia cinquantesima partecipazione ad una gara automobilistica. Per l’occasione esporrò un adesivo appositamente ideato, e voglio ringraziare pubblicamente Gianmarco Potera per la splendida inventiva che ha avuto”.

Giorgio Caroli, il navigatore:
“Onestamente io avrei preferito correre con una Peugeot 207 Super 2000, che è una vettura che conosciamo meglio. Ma Bricius, chi lo conosce bene lo sa, quando si mette in testa una cosa è difficile da smuovere. Lui in particolare voleva cimentarsi con questo tipo di vettura, ed io non posso che assecondarlo. Sappiamo che ci saranno moltissimi avversari di grosso calibro, infatti il Ronde di Sperlonga si è guadagnato il rango di “ultimo appuntamento da non perdere dell’anno”, grazie anche all’ottima organizzazione. Noi, come al solito, pensiamo alla nostra gara, a fare il meglio che possiamo senza pensare agli avversari, e soprattutto a goderci l’avventura… la chiave è tutta lì”.

L’8° Rally Ronde di Sperlonga partirà da Piazza Fontana sabato 17 dicembre alle 19:30, successivamente i concorrenti si dirigeranno all’interno del riordino notturno. Per domenica 18 la gara prevede una prova speciale di 9,5 km da ripetere per 4 volte. L’arrivo e la premiazione sul palco sono previsti, sempre per domenica, alle ore 18.30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights