venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàVertenza Omfesa, Simona Manca: "Importante garantire occupazione"

Vertenza Omfesa, Simona Manca: “Importante garantire occupazione”

“Ho appreso della proposta di queste ore di un costituendo consorzio di imprese che, per il tramite dell’avvocato Termini, ha manifestato la propria disponibilità ad ottenere in affitto l’azienda Omfesa. Un percorso per la rinascita di Omfesa e dei suoi lavoratori non può e non deve conoscere soste: quindi ben venga questo nuovo interessamento da parte di possibili acquirenti”.

A parlare è Simona Manca, vice presidente della Provincia di Lecce. Da tempo, com’è noto, la storica azienda metalmeccanica di Trepuzzi è al centro di una vertenza scaturita da un lungo periodo di crisi, a causa della mancanza di commesse per la produzione di carrozze ferroviarie, e dal successivo fallimento. Lo stop definitivo dello stabilimento ha portato alla mobilità i dipendenti.

“Non posso che ritenermi ottimista per questo nuovo spiraglio che si è aperto nella trattativa. Punto fermo in questa trattativa che i futuri e possibili acquirenti si facciano, in toto, carico dell’azienda e del destino degli 86 lavoratori e delle loro famiglie,  garantendo agli stessi l’occupazione”, conclude Simona Manca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights