venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceValori e Rinnovamento

Valori e Rinnovamento

WOJTEK PANKIEWICZ, “VALORI E RINNOVAMENTO”: “ IL 47,54 % DI VOTANTI, DATO RECORD DELLA PROVINCIA DI LECCE, SEGNALE FORTE AL GOVERNO CONTRO TRIVELLE E TAP. NON FINISCE QUI, LA BATTAGLIA CONTINUA CON RINNOVATO VIGORE”

Il dato definitivo della Provincia di Lecce è pari al 47,54 % degli aventi diritto al voto (96,34% per il Si), una quota record, nettamente maggiore rispetto alla media nazionale. Siamo la terza provincia d’Italia, dopo Matera, 52,69 % e Potenza, 49,08%.

Tale positivo risultato rappresenta un segnale forte verso il Governo, sia contro le trivelle sia contro la realizzazione a San Foca del mega gasdotto Tap ( a Melendugno 97,98 % di votanti !).

“Valori e Rinnovamento” è stato in prima linea in questa difficile battaglia referendaria per il Si e mentre il risultato provinciale ci inorgoglisce, quello nazionale, lungi dal farci sentire vinti ci induce con rinnovato vigore ed energia continuare la dura battaglia per la tutela, il rispetto e la valorizzazione delle nostre immense ricchezze ambientali, a cominciare dall’ecosistema marino, insieme a tante associazioni e cittadini che hanno dimostrato di esserci.

Coloro che hanno votato no (pochissimi !) o che non sono andati a votare, quando, tra qualche settimana, cominceranno a frequentare il nostro meraviglioso mare, abbiano il buon gusto di chiedergli perdono !

Fatto molto positivo : molti cittadini che sono andati a votare hanno dovuto ritirare il loro certificato elettorale. Ciò significa che non andavano più a votare da molti anni. Ridaremo sempre più ai cittadini la voglia di partecipare, come vuole la nostra Costituzione.

Onore a La Gazzetta del Mezzogiorno, Nuovo Quotidiano di Puglia e a tutte le testate on-line e televisive salentine, che hanno costantemente e adeguatamente informato sulle ragioni delle diverse posizioni in campo, a differenza della stragrande maggioranza dei media nazionali. 

IL PRESIDENTE

Prof. Wojtek Pankiewicz

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights