mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàIstruzioneUniversità del Salento Vincenzo Zara.

Università del Salento Vincenzo Zara.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 26 GIUGNO 2015 NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA.

Vincenzo Zara

 

Di seguito alcune informazioni sulla seduta del Consiglio di Amministrazione di oggi, 26 giugno 2015, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara.

Emanuele Fidora è il nuovo Direttore Generale dell’Università del Salento. Lo ha nominato il Consiglio di Amministrazione su proposta del Rettore: su 8 votanti, 7 sono stati i voti a favore e 1 quello contrario. Il dottor Fidora, attualmente dirigente in staff presso il Dipartimento per la Formazione superiore e la Ricerca del Miur, prenderà servizio nella prima decade di luglio con un incarico della durata di tre anni.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’utilizzo di 1,8 punti organico della programmazione 2014, più 1,2 punti organico della programmazione 2013, per l’avvio di otto procedure valutative per il reclutamento di massimo otto professori ordinari, applicando i medesimi criteri di individuazione dei fabbisogni già approvati con deliberazione del CdA in data 26 giugno 2014.

È stata adottata la Relazione sulla Performance 2014 proposta dal Direttore Generale dell’Università del Salento. Tale relazione sarà sottoposta al Nucleo di Valutazione di Ateneo per la validazione finale, nonché ai fini della proposta di valutazione annuale del Direttore Generale.

È stato approvato il Conto Consuntivo dell’esercizio finanziario 2014, dopo riaccertamento dei residui e perenzione amministrativa ai sensi del Regolamento per l’Amministrazione, Finanza e Contabilità.

Sono stati finanziati gli scavi di Ateneo per un importo complessivo di 66.650 euro, a stralcio del “Fondo complessivo per le dotazioni finalizzate” di UniSalento, pari a 216mila euro per l’anno 2015.

È stata approvata in via definitiva la proposta, già avanzata dal Senato Accademico, finalizzata a individuare degli spazi da destinare a sale lettura per gli studenti, sia presso il polo umanistico sia presso il complesso Ecotekne. È stato inoltre deliberato di garantire l’apertura di tali spazi fino alle ore 20, impegnando così UniSalento ad assicurare condizioni più idonee di studio per tutti gli studenti.

Si è discusso ampiamente dello stato dell’arte riguardante il Piano per il Sud, e si è deciso di rinviare per approfondimenti in una seduta monotematica già convocata per il 13 luglio prossimo.

La seduta del CdA odierno è stata aggiornata a lunedì 29 giugno alle ore 15.30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights