giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaBariUna lettera a Babbo Natale

Una lettera a Babbo Natale

La festa più bella dell’anno viene celebrata con attività ed eventi rivolti a grandi e piccini.

I quartieri del Municipio 5 della Città di Bari si trasformano vestendosi delle luci, dei suoni e dei colori del Natale.“Una lettera a Babbo Natale” tra animazioni, spettacoli di cantastorie, sputafuoco e trampolieri, concerti gospel, laboratori a tema per allietare le giornate prenatalizie nei quartieri di Santo Spirito, Palese, Catino e San Pio.

Nei giorni 20, 22 e 23 Dicembre il tour itinerante di Santa Claus “Una carezza da Babbo Natale” per far entrare i più piccoli nel laboratorio degli elfi, ricevere doni, abbracciare Papà Natale e divertirsi con musiche natalizie, spettacoli, laboratori e racconti di cantastorie.

“Come avevamo annunciato – esordisce il sindaco Antonio Decaro – in parallelo con il cartellone degli eventi natalizi del Comune di Bari, sono partite anche le iniziative diffuse su tutti i territori. Abbiamo deciso quest’anno che dovessero essere i Municipi, autonomamente, utilizzando i fondi che avevamo trasferito lo scorso settembre, ad organizzare le singole attività, dando loro così la possibilità di coinvolgere tutte le realtà attive sul territorio e rispettando quelle che sono le specificità e le risorse presenti nei diversi quartieri”.

Un calendario ricco di eventi, quello promosso dal Consiglio del Municipio 5, grazie all’impegno del presidente Giovanni Moretti e dei consiglieri: “L’obiettivo è ricreare l’atmosfera natalizia anche nei quartieri periferici della città di Bari. Abbiamo, inoltre, dato ampio spazio alle associazioni locali valorizzando le attività organizzate dalle parrocchie, le tradizioni gastronomiche della marineria e raccogliendo i desideri dei più piccoli che insieme a elfi potranno scrivere una lettera e consegnarla a Babbo Natale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights