mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteUN PROGRAMMA TIVU’ PER RICORDARE MIA MARTINI

UN PROGRAMMA TIVU’ PER RICORDARE MIA MARTINI

UN PROGRAMMA TIVU’ PER RICORDARE MIA MARTINI

Dal 6 marzo – su iniziativa dell’Associazione Minuetto-Mimi Sarà – su GO-TV (canale 63) otto puntate per ripercorrere, attraverso le testimonianze di amici e familiari, il percorso artistico di questa straordinaria cantante

Il ricordo intramontabile di Mia Martini resta vivo ancora oggi. Non solo per la sua inestimabile bravura, ma anche per la capacità – grazie alla sua voce sublime – di attraversare le corde dell’anima e di arrivare dritta al cuore della gente.

Ogni giorno, a mantenere vivo il suo ricordo contribuisce anche l’Associazione Minuetto, fondata dalla sorella maggiore, Leda Bertè e, nel 2013, trasformata dal Presidente Enzo Adriani in “Associazione Minuetto-Mimi Sarà”.

L’Associazione Minuetto-Mimi Sarà apre oggi le sue porte e si mostra al pubblico. Lo fa attraverso un programma su GO-TV, canale 63. A partire dal 6 marzo, alle 22.30, verrà trasmesso “Cena a casa Mia”, un programma che in 8 puntate ripercorrerà il percorso artistico di questa straordinaria cantante.

Moltissimi gli ospiti presenti, artisti di fama internazionale e molti amici di Mia Martini. Ospiti in studio ci saranno anche le sorelle Leda e Olivia Bertè, la nipote Manuela Savini Bertè, Tony Vandoni di Radio Italia, Marco Ferradini e tantissimi altri.

Questa è solo una delle tante iniziative proposte dall’Associazione Minuetto-Mimi Sarà in ricordo di Mia Martini.  Tantissimi i progetti nati per aiutare i giovani talenti ad entrare nel mondo della musica, proprio come Mimì avrebbe voluto.

Tra gli eventi più noti ci sono “Buon Compleanno Mimì”, che ogni anno riunisce i big della musica per celebrare la vita di questa straordinaria artista. E lo fa attraverso le sue canzoni. Il “Premio Mimi Sarà”, giunto ormai alla settima edizione, è stato rinviato negli ultimi due anni a causa della pandemia.

Ma l’Associazione Minuetto – Mimi Sarà non si ferma qui, anzi, ogni anno propone eventi e spettacoli a teatro e molto altro. Con lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo della musica ed aiutare i giovani talenti a farsi spazio nel panorama musicale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights