giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceUN MARE DI SPORT 2017

UN MARE DI SPORT 2017

II Edizione – LUNEDI 6 FEBBRAIO ORE 18 ALL’OPEN SPACE L’INCONTRO PUBBLICO PER LA DEFINIZIONE DEL PROGRAMMA.

Antonio Lamosa, Andrea Guido, Luca Pasqualini e Nunzia Brandi invitano a partecipare tutte le associazioni, gli operatori commerciali delle marine e i cittadini appassionati di sport.
Anche quest’anno il Consigliere delegato alle MarineDott. Antonio Lamosa, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Ambientali, al Traffico e Viabilità e allo Sport, intende organizzare la manifestazione UN MARE DI SPORT.
Si tratterà della seconda edizione di un evento diffuso previsto in contemporanea su tutte e 5 le Marine Leccesi e che lo scorso anno ha segnato un grande successo in termini di partecipazione, pubblico e marketing strategico territoriale. Da Torre Rinalda, passando per Rauccio, e fino a San Cataldo, lo sport leccese si riunirà per un’altra giornata di mare e attività all’aperto.
Lunedì 6 febbraio alle ore 18:00, presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, si terrà il primo incontro aperto a tutti per la definizione di un programma condiviso della giornata con tutte le associazione sportive, dilettantistiche e professionistiche, operanti sul territorio leccese, con gli operatori commerciali delle marine e con tutti i cittadini appassionati di sport.

Come per la scorsa edizione il programma della giornata prevista nel 2017 e che probabilmente potrà essere fissata nel lungo weekend della festa nazionale della Liberazione, tra il 23 e il 25 aprile, sarà frutto di un confronto tra tutti i portatori di interessi.

Abbinare lo sport alle marine leccesi è fondamentale nel mercato turistico attuale per sviluppare prodotti e servizi complementari, in modo da offrire una valida alternativa alla tradizionale vacanza spiaggia, sole, mare. Unire l’esperienza dello sport e i fattori culturali ad esso collegati (ambientali, soprattutto, perché parliamo di attività open air), combinandoli, in maniera del tutto originale, al concetto di viaggio e soggiorno è un’azione necessaria ai fini dello sviluppo turistico sostenibile di Torre Rinalda, Spiaggiabella, Torre Chianca, Frigole e San Cataldo.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights