venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTeatroULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE invernale della Casa di Pulcinella!

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE invernale della Casa di Pulcinella!

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE invernale della Casa di Pulcinella!

Con il tributo al burattino più celebre del mondo, la compagnia Granteatrino porta in scena GIOCAPINOCCHIO domenica 10 aprile ore 18.00

Con Anna Chiara Castellano Visaggi, Chiara Bitetti, Valentina Vecchio

burattini e pupazzi Natale Panaro, Lucrezia Tritone

musiche originali Eddy Romano

regia Paolo Comentale

Siete pronti a rivivere i capitoli salienti del libro? Dalla nascita stralunata del nostro eroe, al famelico pescecane porteremo in scena questa fantastica avventura! Il punto di partenza è il “Pinocchio” edito dalla Nuages arricchito dalle splendide immagini di Emanuele Luzzati che, per l’occasione ha sfoderato tutta la sua poliedrica abilità di scenografo-illustratore.

Il pubblico generalmente non conosce il capolavoro di Collodi o, meglio, conosce il Pinocchio di Walt Disney o i cartoni animati di produzione giapponese. Il senso dello spettacolo è recuperare l’essenza del lavoro di Collodi.

Nella nostra rappresentazione teatrale rivivono i capitoli salienti del libro, dalla nascita stralunata del nostro eroe, all’incontro con il Gatto e la Volpe, fino al momento del temibile Mangiafuoco, senza dimenticare il Paese dei Balocchi e il famelico pescecane.

Lo spettacolo prevede l’alternarsi di diverse tecniche: burattini, pupazzi, teatro d’ombre e attori ed è impreziosito dalle sonorità di musiche originali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights