venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportTutto il gusto del calcio

Tutto il gusto del calcio

Pedro Pablo Pasculli ospite della serata ai Teatini

 

Si parlerà di calcio e di buona cucina domani sera, domenica 19 giugno alle 19.00 nel chiostro dell’ex convento dei Teatini nel cuore del centro storico di Lecce, all’interno del Festival “Emotional&Sport”, dove è stata allestita la mostra “Un secolo d’azzurro”.

Tra maglie storiche di Rivera, Baggio e Buffon, la Coppa d’Europa vinta la scorsa estate da Chiellini e soci e le due Coppe del Mondo della storia del calcio che hanno portato quattro titoli alla nostra Nazionale, ci sarà il giusto spazio per parlare di cibo, passione che unisce gli italiani proprio come lo sport più amato nella penisola.

La serata dal titolo “Tutto il gusto del calcio” (organizzato in collaborazione con MV&Partners) avrà come madrina Barbara Politi, giornalista e conduttrice televisiva. Politi dialogherà con la chef executive di Osteria degli Spiriti di Lecce, Tiziana Parlangeli, e con Pierandrea Casto, giornalista sportivo e autore del libro “Sogni divenuti realtà. Le promozioni del Lecce in Serie A” (Icaro editore). Come ospite principe della serata ci sarà il campione del Mondo, Pedro Pablo Pasculli, che ha vinto la massima competizione per nazioni nel 1986 con l’Argentina di Maradona. Pasculli ha giocato nel Lecce dal 1985 al 1991 ed è una delle bandiere della storia della società giallorossa. Indimenticabile la sua promozione in A nel 1988 con Mazzone in panchina che permetterà di aprire lo scrigno dei ricordi sui successi passati del Lecce, ormai giunto al decimo salto nella massima serie nazionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights