venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTrash party – live painting – mostra mercato

Trash party – live painting – mostra mercato

L’estate brindisina brilla tra i profumi della macchia mediterranea. Si inaugura giovedì 3 luglio,dalle 21, la nuova stagione estiva della Masseria Cillarese, struttura del ‘500 gestita dall’associazione Nel cuore dell’antica masseria, che promette una stagione senza noia grazie al fitto cartellone di eventi a ingresso gratuito in programma fino ad agosto, con la direzione artistica di Dopolavoro, club che dopo il periodo invernale torna ad animare la movida brindisina in versione maniche corte (ingresso gratuito – info 329/4711712).

 

Ad aprire le danze, nel vero senso della parola, è il “Trash Party” firmato da Serpentine, Sono e Maffei. Al timone della consolle, il trio infiamma il parterre con il meglio (e il peggio) della musica internazionale, per scatenarsi senza ritegno nella pista più delirante e divertente che si possa immaginare, tutto shakerato con il giusto mix di pazzia. L’open act della serata è a cura di Ginger dj.

 

Mentre i dischi girano, i Neea.bros (Andrea “Reà” Mariano e Simone “Monè” Corvaglia) agitano furiosamente i loro pennelli nel live painting “Trash.Hot.Chili.Painting“, frutto di un progetto “estetico creativo” sperimentale nato per produrre e diffondere azioni artistiche a tutto tondo sul territorio, influenzando e contagiando in maniera virale un pubblico sempre più vasto, spesso lontano dai circuiti artistici ufficiali, e restio a varcare le soglie di gallerie e musei.

 

Per il grande evento d’apertura spazio anche alla fantasia e all’originalità degli stand di “(A)vendo Talento”, il mercatino degli hobbisti pugliesi organizzato dall’associazione Vetrine Inedite, partner del progetto, per valorizzare e promuovere i talenti inediti del territorio. Gli inconfondibili banchetti fucsia brulicano di prodotti hand made per una particolare mostra mercato sotto le stelle dove è impossibile non lasciarsi tentare dall’acquisto di bijoux, lampade, abbigliamento e piccoli complementi d’arredo.

 

Dove anni fa regnava il giallo di paglia e fieno, nelle ex rimesse dei calessi, ora un corner attrezzato con barbecue attende provetti cuochi per arrostire carne, verdure, pane e tutto ciò che il palato desidera. Insieme alle postazioni self service, la masseria offre servizio ristorazione con un ricco menù di panini e arrosti misti. Per mandar giù i deliziosi bocconi non mancano vino, birra e drink di ottima qualità di Zeno cocktail bar di Brindisi.

Masseria Cillarese è pronta per scrivere un nuovo capitolo di storia, per proseguire un racconto che dura da più di cinquecento anni con una programmazione ricca e variegata che contempla musica dal vivo, dj set, rassegne cinematografiche, mercatini, mostre d’arte, dancehall, serate a tema e tanto altro.

 

Masseria Cillarese è il posto dove trascorrere una piacevole serata sin dal tramonto, per vivere un’esperienza extra-quotidiana anche solo per una cena diversa dal solito, passeggiando tra antichi lavatoi, respirando gli odori del frutteto, lasciandosi sorprendere dall’invaso artificiale che ormai è meta fissa della fauna migratoria. La corte del podere nei pressi di Restinco torna a essere punto di incontro e di socializzazione, luogo che traduce in divertimento un “monumento” rurale che veglia da lontano la città senza soffrirne i rumori e lo stress, coccolando i visitatori nella natura di un posto dove il tempo si dilata per essere vissuto più intensamente.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights