Tra prosa e poesia sulle Terrazze dell’Albergo Palazzo: appuntamento giovedì 5 settembre

0
164

Nuovo appuntamento settembrino sulle Terrazze dell’Albergo Palazzo a Santa Cesarea Terme: giovedì 5 settembre, con inizio ore 21.15, saranno due le dimensioni letterarie presentate al pubblico, da un lato il libro di Antonio Sabetta “Finitudine. Quaderno poetico”, dall’altro Domenico Muci con “Sorprese Inattese”.

I due autori, intervallati dalla voce narrante di Rebecca Valenti (attrice), accompagneranno la platea a scoprire come poesia e prosa siano indispensabili per trovare un proprio senso dentro l’esistenza umana.

Dialoga con loro il prof. Giuseppe Orsi, presidente dell’ass. AION, che assieme al Comune e alle Terme di Santa Cesarea, ha fortemente creduto in una programmazione culturale assidua e sfaccettata.

Sinossi delle due opere.

Nei ricercati versi di “Finitudine. Quaderno Poetico” si snodano questioni esistenziali: l’amore, la vita e la morte, la forza e la decadenza, il dubbio atroce delle finalità della nostra esistenza

La prosa di “Sorprese Inattese” presenta, invece, quattro thriller d’azione e d’avventura nel mondo contemporaneo. Sullo sfondo le passioni e le emozioni dei protagonisti a volte investiti da un’allegra e spensierata euforia, altre volte avviliti perché coinvolti in situazioni drammatiche che si rifiutano di accettare, sovente assillati dai loro personali problemi metafisici.

Ingresso libero.