martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàTorna "Popoli" con il suo carico di musica e tradizioni

Torna “Popoli” con il suo carico di musica e tradizioni

Torna “Popoli” con il suo carico di musica e tradizioni

Appuntamento con la seconda tappa del global melting pot festival organizzato dall’associazione “Mir Preko Nada” (Pace oltre la speranza), che il 18 agosto 2015 proporrà la street night nel centro sociale “Don Tonino Bello” nella zona industriale di Corsano. Arte di strada con Dario Cadei, performer di Uggiano La Chiesa che opera presso “Principio Attivo Teatro”.

«Realizzare POPOLI è un puzzle che si costruisce ininterrottamente – è il commento del direttore artistico della kermesse, Cesario Ratano – si modifica, si lima, si perfeziona sino a raggiungere un equilibrio tra mission e razionalità. Un sollievo sono senza dubbio i contributi economici regionali, europei e di Puglia Sounds. Sarebbe ancora più difficile senza il vitale apporto di tanti volontari e impossibile senza il contributo di tante aziende che, pur in tempi di crisi, dimostrano di amare questo festival. POPOLI non è solo il festival di Mir Preko Nada e noi di Mir non possiamo far altro che dire grazie».

Patrocinano, collaborano e contribuiscono all’evento: Puglia Sounds (the music system), Unione europea, comuni di Corsano e Tricase, University of Ioannina Grecia, Fsc Fondo sociale per lo sviluppo e la coesione 2007-2013, Regione Puglia assessorato al Mediterraneo cultura e territorio, Teatro pubblico pugliese, Associazione Italoellenica, Unesco, Unione dei comuni “Terra di Leuca”, Parco naturale regionale “Costa Otranto – Santa Maria di Leuca – Bosco di Tricase”, Europarc Federation, Identità urbane, Fidas, Khe formazione e consulenza, Csv Salento, Agesci, Protezione civile “La torre” e Asd Dama Corsano.

(Prossime date 19 agosto a Tricase, 20 e 21 agosto a Corsano).

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights