Taviano: “Sere d’estate 2020”, un calendario ricco di eventi

0
170

Un’estate ricca di eventi quella organizzata dall’Amministrazione Comunale di Taviano con l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni Estive, nonostante le difficoltà del periodo  post covid. Taviano non rinuncia ad offrire, a villeggianti e turisti che anche quest’anno  hanno scelto la Marina di Mancaversa come località in cui trascorrere le vacanze estive, un calendario fitto di eventi culturali e di intrattenimenti musicali, tutti organizzati nel rispetto delle misure anti-covid.

Una settimana di ferragosto con nomi di rilievo nazionale, come Michele Placido “Serata D’onore”  il 13 Agosto e Mogol con lo spettacolo “Mogol Racconta Mogol” con Michele Cortese il 14 Agosto in P.zza Mancaversa.

Il 15 Agosto come ogni anno è dedicato all’intrattenimento delle famiglie e bambini con la Piazza dei Balocchi e la partecipazione di Carolina Benvenga direttamente da rai yo yo. Il 16 Agosto con la bravissima Emanuela Aureli e il 23 Agosto con il concerto di Sergio Caputo sempre su P.zza delle Rose nella Marina di Mancaversa.

Il 21 Agosto nel calendario della rassegna Sered’Estate Bambini un evento esclusivo a cura di Apulia  Film Commission con il Cinemobil e la proiezione del film d’animazione “Trulli Tales” alle ore 21:00 in P.zza delle Rose a Macaversa.

Il 22 Agosto nella magica atmosfera della nuova Piazza Mancaversa si terrà la seconda edizione del Premio Mancaversa in Fiore, premio alle eccellenze del territorio.

Un programma ricco di serata dedicate al teatro con il “Premio Sipari di Periferia” che promuove e supporta i giovani artisti pugliesi, le professionalità in particolare di autori e attori under 35, offrendo loro l’opportunità di esibirsi dal vivo.

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA:

  • Giovedì 20 Agosto – “IO E KATE” a cura della Compagnia Venerarti
  • Martedì 25 Agosto – “TRASH DIFFERENZIATO” a cura di Costruzioni Teatrali Poieofolà
  • Mercoledi 26 Agosto – “LA CENA DEI CRETINI” di Francis Veber a cura della Compagnia Diversamente Stabili
  • Venerdì 28 Agosto – “LE ULTIME LUNE” di Furio Bordon a cura della Compagnia Teatrale La Busacca

Tante serate di cinema con la Rassegna Cinema sotto le stelle, dedicate ai film d’autore che hanno riscosso grande successo di pubblico.

Il mese di Luglio è stato all’insegna dello Sport, con un programma di attività sportive gratuite per tutti per Sere d’Estate Sport e dei Bambini con Sered’Estate Bambini.

Il calendario proseguirà sino a settembre con concerti, musica dal vivo, eventi culturali e tanto altro. Per il calendario completo degli eventi basta seguire la pagina facebook SeredEstateMancaversaeTaviano.

“Nonostante le difficoltà date dal periodo di emergenza sanitaria abbiamo lavorato intensamente per offrire un programma d’intrattenimento nei limiti consentiti dalle norme e nel rispetto delle misure sanitarie anti covid; coniugando cultura, sport e spettacolo, serate di grande cinema sul lungomare e di ospiti di prestigio che hanno fatto la storia del teatro, della musica e del cinema italiano. Confidiamo nel buon senso e nel senso di responsabilità di tutti, l’emergenza sanitaria non è terminata, occorrere prestare molta attenzione e rispettare le misure anti-covid affinché tutto si svolga nel migliore dei modi”. Serena Stefanelli – Assessore al Turismo e Manifestazioni Estive.

“È una estate particolare, come non abbiamo mai vissuto e che ci auguriamo non dover più rivivere; nondimeno abbiamo voluto assicurare a tavianesi e turisti serate di qualità e di sano divertimento, in una Mancaversa presa d’ assalto da tanti vacanzieri e che  siamo impegnati, con lavori di riqualificazione urbanistica e servizi essenziali, a rilanciare, e con un centro storico che in questi anni abbiamo cercato di valorizzare insieme alle sue attività di ristorazione. Anche per quest’anno sono garantiti appuntamenti di grande rilevanza e che, soprattutto, ci facciano incontrare e stare insieme”. Giuseppe Tanisi – Sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here