sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaTap, domani Commissione regionale con i Sindaci. Mazzei “Vendola indichi approdo alternativo,...

Tap, domani Commissione regionale con i Sindaci. Mazzei “Vendola indichi approdo alternativo, oppure sta mentendo”

Finalmente domani ci sarà la tanto attesa Commissione Regionale in cui verranno ascoltati i Sindaci costieri salentini per discutere dell’approdo del Gasdotto. Finalmente domani la Giunta dovrà mostrare le sue carte per un principio di logica e di verità e tutti sapremo la posizione ufficiale poiché il balletto tra i Ministri e i Viceministri di Renzi e Vendola e i suoi assessori non può durare oltre.

Ieri, Claudio De Vincenti, il viceministro dello Sviluppo economico, ha confermato quasi in maniera categorica l’approdo a San Foca dichiarando difatti l’irresponsabilità della Regione Puglia nell’aver gestito con sciatteria un’opera strategica per il Paese facendo la bella addormentata nel bosco per tutto il periodo dell’istruttoria e svegliandosi soltanto al bacio del principe presentatosi sotto forma di primarie. Già è tardivo l’incontro con i primi cittadini dei comuni interessati poiché all’ultimo secondo è difficile cambiare le carte in tavola, ma intanto proprio il sottoscritto, insieme al collega Scianaro abbiamo spinto per questa soluzione proprio al fine di coinvolgere collettività che al momento non sono state mai chiamate in causa da Vendola, tranne che con le solite frasi spot e ad effetto.

 

Domani in Commissione finalmente si chiariranno i dubbi. O Vendola presenterà proposte di approdo alternativo a San Foca che siano fattibili oppure vuol dire che ha solo e soltanto intenzione di temporeggiare e di prendere in giro le comunità salentine. Domani non ci sarà spazio per giri di parole interlocutorie, per dilazioni, per la solita melina che non porta mai a nulla di concreto. E se domani Vendola ed i suoi assessori si presenteranno in Commissione almeno avremo raggiunto il primo obiettivo.

 

Luigi Mazzei

Consigliere regionale di Forza Italia

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights