venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualità“Stagione Lirica Estiva”

“Stagione Lirica Estiva”

Al via dal 17 luglio la I° edizione della “Stagione Lirica Estiva” del Teatro Tito Schipa di Gallipoli

In seguito al successo riscontrato dalla prima stagione lirica presentata nel Teatro Tito Schipa di Gallipoli, (“Traviata” il 05/03/2015, “Tosca” il 26/03/2015, “La Boheme” il 16/04/2015, “Rigoletto” il 07/05/2015) l’associazione artistico – culturale Thalia Eventi in collaborazione con lo stesso Teatro Tito Schipa presenta la prima stagione lirica estiva.

La rassegna si articolerà su quattro seratecon quattro imperdibili appuntamenti con la musica lirica.

Due Gran Galà della musica lirica e due opere liriche in formula “pocket” si alterneranno sul palcoscenico dell’ottocentesco Teatro Gallipolino intitolato al grande tenore.

La rassegna aprirà i battenti il 17 luglio con un Gran Galà della musica lirica, questo primo appuntamento accompagnerà il pubblico sulle ali del belcanto, attraverso l’esecuzione di arie e duetti del grande melodramma italiano, per poi riproporre, nella seconda parte del concerto, gli intramontabili capolavori della canzone italiana, napoletana ed internazionale.

Il 30 luglio verrà rappresentata l’intramontabile ed emozionante storia d’amore tra Violetta ed Alfredo, raccontata ed eseguita in versione “pocket opera”, un suggestivo viaggio tra le più belle pagine dell’opera di Giuseppe Verdi più rappresentata al mondo.

Il 07 agosto sarà il capolavoro di Giacomo Puccini ad essere rappresentato : “Tosca”. Andranno in scena amore, passione, sensualità, gelosia, politica, violenza: un cocktail di pure emozioni. Anche in questo caso l’opera verrà eseguita in una formula “Pocket Opera”, che manterrà integre e vive le vicende a cui sono legate i protagonisti dell’Opera, attraverso l’esecuzione delle sue pagine più belle e suggestive.

Il 13 agosto la rassegna estiva si concluderà con un altro Gran Galà della lirica. Giovani artisti lirici, con alle spalle una carriera internazionale, interpreteranno per il pubblico le più celebri arie e duetti d’opera e le più belle canzoni del repertorio classico italiano, napoletano ed internazionale… un appuntamento da non perdere!

– Produzione artistica: Alessandro Innocente Imperiale;
– Direzione artistica: Simona Imperiale;
– Direttore di produzione: Vincenzo Maria Sarinelli;
– Testi e traduzioni: Valentina Silvestri;
– Orario di entrata dalle ore 20,30. Sipario ore 21,00;
– Posto unico numerato euro 15,00 , riduzione per bambini fino a 10 anni euro 12,00, abbonamento alla rassegna euro 45,00.

Per informazioni e prevendite :
• Teatro Italia Gallipoli , corso Roma , 217 , telefono 0833266940
• Thalia Eventi : 3209462159
• Thalia Eventi mail : amministrazione.thaliaeventi@gmail.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights