venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSpesa fuori dal proprio Comune, sanzioni da 400 euro per due uomini

Spesa fuori dal proprio Comune, sanzioni da 400 euro per due uomini

 Due multe da 400 euro l’una a due persone provenienti da fuori città, dirette a Lecce per fare la spesa.

Le ha elevate la Polizia Locale, impegnata nei consueti controlli sul territorio. Lo spostamento fuori dal proprio Comune è stato, nel caso specifico, ritenuto non necessario. Si tratta di due uomini, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, fermati a bordo di un veicolo proveniente da Merine.

Il monitoraggio ha previsto appostamenti in via Principi di Savoia, Viale Roma, sulla S.P. 364 Lecce – San Cataldo, Via Giammatteo, Viale della libertà e Via Merine.

In tutto sono state acquisite 76 autodichiarazioni, compilate sulla base delle modifiche introdotte dal nuovo decreto legge emanato dal Governo nella serata di ieri.

Nella giornata odierna è stata riservata una particolare attenzione alla verifica del rispetto delle regole per il distanziamento sociale nei pressi degli uffici postali, in occasione dell’avvio del pagamento delle pensioni del mese di aprile, erogate secondo il calendario comunicato da Poste Italiane e pubblicato sul canale telegram: https://t.me/polizialocalelecce/5830, le cui operazioni si sono svolte con regolarità e senza alcun assembramento.

Una delle autocertificazioni è stata acquisita nel corso dei rilievi di un sinistro stradale verificatosi nel pomeriggio sulla rampa dell’uscita 8/a – Mercato ortofrutticolo, della tangenziale Est, con il ribaltamento di un veicolo condotto da un medico di rientro dall’ospedale di Galatina alla fine del turno di lavoro.

Controllate anche 148 attività commerciali, che esercitavano tutte rispettando le prescritte distanze interpersonali. Al numero del COC di via Giurgola 0832.230049, dedicato all’assistenza della popolazione, la protezione civile ha ricevuto 274 chiamate, di cui 71 per richieste di farmaci, 49 dei quali presso la farmacia del Vecchio Vito Fazzi, 31 di generi alimentari e 182 di informazioni.

E’ attivo anche il numero 360.1055312, che riceve messaggi sms, whatsapp e telegram, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights