martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàSpazio Bio: il 15 e 16 dicembre il naturale si mette in...

Spazio Bio: il 15 e 16 dicembre il naturale si mette in mostra

Spazio Bio: il 15 e 16 dicembre il naturale si mette in mostra

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, si terrà a Lecce un nuovo evento dedicato interamente al mondo del bio e al benessere nella sua accezione più ambiziosa “Star bene in modo naturale”. L’evento, che ha il patrocinio di Laica, Libera Associazione delle Imprese e delle Professioni del Salento, è organizzato dall’agenzia Promo DueCi e avrà luogo, per la sua prima edizione, presso il Centro “Lo Spazio” in via Vittorio Bachelet a Lecce.

Sabato 15, alle ore 16.30, il dottor Roberto Fatano, presidente di Laica, e l’assessore Paolo Foresio del Comune di Lecce, taglieranno il nastro aprendo i battenti della manifestazione che ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti biologici nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della biodiversità.

In esposizione tutte le possibili declinazioni del bio con novità, prodotti e idee che spazieranno in tutti i campi, dall’edilizia all’artigianato, passando per la cosmesi, l’alimentazione e l’igiene.

Un vero e proprio mercatino, dunque, che per due giornate farà scoprire il meraviglioso mondo del Bio che, assieme alle tecniche di utilizzo delle risorse organiche, vive un momento di grande interesse ed espansione. L’amore e la riscoperta del bio sta crescendo a vista d’occhio prendendo vigore in tutto il mondo con risultati positivi in termini di maggior rispetto per l’ambiente, minor inquinamento, meno malattie: in tal senso, quindi, questo evento si presenta come un’opportunità di incontrare i produttori, conoscere da vicino tecniche e modelli di produzione e consumo sostenibile, etico ed efficare, comprendendo a fondo l’importanza dell’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica percorrendo la strada del benessere in armonia con i tempi e le risorse che ci offre la natura.

“Spaziobio” sarà aperto nelle giornate del 15 e 16 dicembre dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 21.00.

Ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights