sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSospensione della sosta tariffata, richiesta bonus energia, pagamenti e termosifoni: le proroghe...

Sospensione della sosta tariffata, richiesta bonus energia, pagamenti e termosifoni: le proroghe per i cittadini leccesi

A seguito del DPCM del 01 aprile 2020 che ha decretato, tra le altre cose, la proroga di tutte le disposizioni presenti nei decreti precedenti fino al 13 aprile, il Comune di Lecce ha disposto la proroga della sospensione temporanea della tariffazione della sosta cittadina e la disattivazione delle telecamere ai varchi della Zona a Traffico Limitato fino alla data del 13 aprile.

La ZTL sarà attraversabile liberamente dalle auto, soprattutto per favorire le attività delle associazioni di volontariato che contribuiranno alla eventuale assistenza di persone in quarantena o anziani non autosufficienti residenti nel centro storico.

I cittadini interessati al rilascio o al rinnovo dei pass sono invitati ad inoltrare le loro istanze a protocollo@pec.comune.lecce.it. Tutte le pratiche saranno evase e i pass potranno essere ritirati una volta riavviata l’attività a sportello del settore Mobilità.

Non è l’unica proroga: le domande per il bonus energia elettrica, gas e idrico con scadenza 31 marzo e 30 aprile possono, infatti, essere consegnate entro i 60 giorni successivi con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria. Pertanto tutti i cittadini potranno presentare domanda entro il 30 giugno 2020. I moduli delle domande possono essere scaricati dal sito www.sgate.anci.it nella sezione documentazione.

La modulistica compilata, insieme al modello Isee e alla fotocopia di documento d’identità, devono essere inviati tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.lecce.it o tramite raccomandata a: Ufficio protocollo – via Francesco Rubichi,16 – Palazzo Carafa – Ingresso Via dei Fedeli, 1 Piano terra – 73100 Lecce.

Inoltre, la Giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi di prorogare i termini per il pagamento dell’imposta sulla pubblicità – ICP. Il differimento delle scadenze seguirà il seguente calendario: II rata ICP dal 31 marzo al 30 giugno 2020; III rata ICT dal 30 giugno al 31 luglio. Posticipate anche le scadenze del versamento del tributo TARI per l’annualità 2020, sia per le utenze domestiche sia per le attività produttive. Prima rata: 30 giugno; seconda rata 31 agosto; terza rata: 31 ottobre; quarta rata: 31 dicembre.

In considerazione, poi, del protrarsi di condizioni meteorologiche avverse, è disposta la proroga dell’accensione degli impianti termici fino al prossimo 19 aprile, con l’invito ai cittadini a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights