giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaSospensione delibera Mellone 2350

Sospensione delibera Mellone 2350

Affidamento del servizio 118 di Nardò senza gara? Il direttore Antonio Vigna «vuole vederci chiaro» e sospende la delibera di Mellone.

Il servizio di supporto alle due postazioni del 118, di Nardò e di Guagnano, doveva partire oggi. Ma il direttore “ad interim” Vigna ha stoppato il responsabile del 118 della Asl leccese, Maurizio Scardia, perché intende «approfondire» come siano andate veramente le cose.

A puntare il dito per un incarico assegnato «rigorosamente senza gara» all’associazione “Soccorso Amico” di Aradeo era stato nei giorni scorsi il consigliere di Forza Italia Luigi Mazzei. Incarico, aveva protestato il consigliere di Calimera, affidato a titolo oneroso (più di 8500 euro al mese per 6 mesi), nonostante fosse stata inviata alla Asl, sostiene l’azzurro, una richiesta a titolo gratuito da parte dell’associazione “Uer protezione civile e soccorso”di Nardò.

E, anche se alla Asl risulta che l’unica associazione resasi disponibile sia stata quella di Guagnano, il direttore Vigna ha preparato una lettera che lo stesso Scardia (che aveva assegnato il servizio nei giorni scorsi su delibera del 30 dicembre del direttore Mellone) ha inviato alle due associazioni incaricate: “Soccorso Amico” di Aradeo e “Guagnano Soccorso” di Guagnano.

Nella lettera si fa presente che in data 7 gennaio è pervenuta alla Asl un’istanza di annullamento in sede di autotutela da parte dell’associazione “Uer protezione civile e soccorso” di Nardò. Per cui, in attesa di necessari approfondimenti e della legittimità della deliberazione si rende necessario sospendere temporaneamente l’operatività.

Concludendo poi che l’esecuzione della deliberazione n. 2350 del 30 dicembre è temporaneamente sospesa e che pertanto le associazioni in indirizzo non devono iniziare il servizio e qualora l’abbiano iniziato devono immediatamente interromperlo.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights