SOLENNITA’ DEI SANTI ORONZO, GIUSTO E FORTUNATO

0
88

SOLENNITA’ DEI SANTI ORONZO, GIUSTO E FORTUNATO

Ultimo atto dei festeggiamenti religiosi in onore dei santi patroni della città e della diocesi di Lecce con la messa vespertina di ringraziamento nella cattedrale di Lecce presieduta dal vescovo emerito di Rrëshen, mons. Cristoforo Palmieri.
Ma, com’è noto, con la festa di quest’anno l’arcivescovo Seccia ha inaugurato uno speciale Anno Santo a duemila anni dalla nascita di Oronzo, il primo vescovo e il primo martire cristiano della Chiesa di Lecce, dunque non tutto finirà domani. Il Giubileo Oronziano si chiuderà il 26 agosto 2022.
Anche la messa di ringraziamento sarà trasmessa in diretta alle 19 su Portalecce (pagina Fb),  Il commento alla liturgia sarà curato da don Vito Caputo).
Il calendario degli eventi dell’anno giubilare, non appena ultimato dalla commissione presieduta dall’arcivescovo e coordinata da don Michele Giannone, sarà presto pubblicato sul sito internet della diocesi e sulle pagine di Portalecce.
Intanto, per vivere personalmente o in famiglia il Giubileo Oronziano sono stati resi noti gli orari di apertura della Porta Santa delle due chiese giubilari (la cattedrale e il santuario di Sant’Oronzo fuori le mura) nei quali si può vivere il proprio cammino penitenziale: in cattedrale, ogni giorno feriale dalle 8 alle 9 e dalle 18.30 alle 20.30 mentre la domenica dalle 10.30 alle 12.30 oltre che la sera come di consueto.
Il santuario diocesano, invece, è aperto ogni domenica nel tempo estivo dalle 17 alle 19.
Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here