sabato, Aprile 20, 2024
HomeSit-in viticoltori in rivolta a Guagnano (LE)
Array

Sit-in viticoltori in rivolta a Guagnano (LE)

Sit-in viticoltori in rivolta a Guagnano (LE)

L’agricoltura salentina è costretta a piegarsi ad una nuova sciagura, dopo la crisi del settore olivicolo dettato dal fenomeno Xylella, una nuova incombenza si abbatte sugli agricoltori e sull’economia agricola.
Questa crisi però non è dettata da un fenomeno naturale ma bensì da decisioni sciagurate, volte a sminuire il nostro prodotto, fiore all’occhiello dell’economia salentina: l’UVA DA VINO.
Grandi assenti, nella programmazione e tutela degli agricoltori, il consorzio di tutela DOC Salice e le associazioni di categorie come la Coldiretti ed affini. Alle porte della vendemmia, i nostri agricoltori si ritrovano a veder il loro prodotto svalutato, ad un prezzo irrisorio nonostante il costo di produzione sostenuto dagli stessi. Ancora una volta, quindi, si gioca sulla pelle degli agricoltori cercando di render le nostre terre del negroamaro delle “terre di fame”.
E’ proprio per questo che, alcuni agricoltori, si sono mossi per organizzare e far sentire la propria voce, cercando il sostegno della classe politica locale e nazionale. L’appuntamento sarà Lunedì 29 Agosto, dalle ore 16:00, presso Largo Pertini a Guagnano con un Sit-in, di tutto il comparto agricolo, in ribellione a ciò che sta accadendo. Si eleva un’unica voce: “Non siamo più disposti a chinare la testa ed inginocchiarci, meritiamo rispetto per il nostro lavoro”
Il Comitato Spontaneo
a sostegno degli Agricoltori
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights