sabato, Aprile 20, 2024
HomeLecce & ProvinciaSICUREZZA STRADALE, PERRONE E MINGO GIRANO IL NUOVO SPOT

SICUREZZA STRADALE, PERRONE E MINGO GIRANO IL NUOVO SPOT

Ritorna per il quarto anno consecutivo la campagna per la sicurezza stradale ideata e prodotta da Mingo De Pasquale attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’.

Lunedì 23 giugno, alle ore 19, alla zona industriale di Lecce, (via Chiatante, angolo viale Croazia), il sindaco Paolo Perrone e l’attore Mingo De Pasquale gireranno il nuovo spot Lo sballo più bello è poterlo raccontare

Qualche minuto prima delle riprese è previsto un incontro con i giornalisti.

Il progetto di Mingo – che vestirà anche i panni di regista – mira a diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi, utilizzando lo stesso linguaggio usato dalle giovani generazioni.

Si tratta specificatamente di un’iniziativa di vasta portata e che ha per obiettivo prioritario il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro famiglie, questo perché statistiche alla mano, purtroppo il numero dei morti sulla strada negli under 30 è superiore a quello causato dalla droga e dalle malattie. È importante perciò che tutti coloro che vanno sulla strada in bici o in auto o a piedi, sappiano che la cosa più importante è il rispetto delle regole.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili) e sostiene la candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019

La comunicazione sui social network (pagina facebook Lo sballo più bello è poterlo raccontare) è curata da Immaginario XII.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights