giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceSI ACCENDE L’ALBERO DI NATALE DI VILLA CONVENTO

SI ACCENDE L’ALBERO DI NATALE DI VILLA CONVENTO

SI ACCENDE L’ALBERO DI NATALE DI VILLA CONVENTO

L’abete di 5 metri che Monteco s.r.l., pubblico gestore del sevizio di igiene urbana, e l’Assessorato all’Ambiente del Comune hanno regalato alla comunità dei residenti della frazione di Villa Convento per il 66% di raccolta differenziata raggiunto è stato addobbato nel pomeriggio dagli operatori della ditta, dall’Assessore Andrea Guido e da tantissimi cittadini accorsi con decorazioni, messaggi e luminarie varie.
“Si tratta di una comunità straordinaria – ha dichiarato l’Assessore Guido – che da sempre partecipa attivamente alla vita della città portando una carica smisurata di entusiasmo e voglia di fare ad ogni iniziativa che lanciamo. E’ stato bellissimo veder arrivare tanta gente, bambini, anziani, giovani e meno giovani, con in mano ogni tipo di addobbo. Ed è stato emozionante prendere parte attiva alle decorazioni fianco a fianco con persone che condividono così tanto amore per il loro ambiente. Villa Convento virtuosa non solo per la differenziata. Non solo quindi perché non si sono mai verificati fenomeni di abbandono dei rifiuti per strada o nelle campagne circostanti, come invece spesso è accaduto in città all’avvio del servizio porta a porta. Virtuosa anche e soprattutto per l’armonia, il rispetto e il senso civico che regna tra la comunità del borgo. Si tratta, infatti, di una comunità che dovrebbe essere assunta ad esempio da parte di tutti noi”.
Il grande abete è posizionato in via Pavarotti, punto di ritrovo dei cittadini di Villa Convento; al termine delle festività l’albero sarà piantumato in una zona verde della frazione condivisa con la comunità.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights