sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSGM - Dichiarazione Presidente Cantobelli in risposta comunicato sindacati

SGM – Dichiarazione Presidente Cantobelli in risposta comunicato sindacati

Apprendo con stupore che le OO.SS hanno manifestato la loro preoccupazione per l’avvio del nuovo piano di esercizio che, a loro dire, da un lato determinerebbe un peggioramento delle condizioni di lavoro degli autisti e un alleggerimento della busta paga, dall’altro non sarebbe stato condiviso con le RSA aziendali.

Vorrei tranquillizzare i sindacati, ma soprattutto i dipendenti di SGM, rassicurandoli del fatto che il nuovo servizio non comporterà alcun disagio per gli autisti e neanche comporterà una diminuzione dei loro salari. Così come vorrei tranquillizzarli del fatto che il nuovo piano è stato condiviso con le RSA aziendali nei termini previsti dalla contrattazione collettiva nazionale. RSA con le quali è anche stato stabilito di avviare un percorso informativo del personale viaggiante, che è stato in effetti avviato e durante il quale lo stesso personale ha mostrato di accogliere favorevolmente il nuovo servizio.

Fatte le dovute rassicurazioni, devo anche ricordare alle OO.SS. che in tutti i tavoli nei quali ci siamo seduti a trattare ho assunto l’impegno, di cui vi è evidenza nei relativi verbali, a verificare in autunno e cioè in una fase del servizio in cui eventuali criticità saranno emerse nella loro reale consistenza, a studiare insieme a loro, nell’ambito di una contrattazione di secondo livello, tutte le soluzioni compensative degli eventuali disagi del personale dipendente.

In questa prospettiva tengo a precisare che, come ho avuto modo di esporre al personale viaggiante nel corso degli incontri informativi, loro saranno, per i cittadini leccesi che saliranno sugli autobus, la faccia dell’azienda e, dunque, sulla loro soddisfazione si costruirà gran parte del successo del nuovo servizio, come la loro insoddisfazione sarà il primo passo per il fallimento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights