sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceSeminario mobbing consigliera Parità

Seminario mobbing consigliera Parità

“MOBBING EFFETTI SOCIALI”:GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE IL SEMINARIO PROMOSSO DALLA CONSIGLIERA DI PARITA’ DELLA PROVINCIA DI LECCE

E’ dedicato al tema del mobbing e ai suoi effetti sociali il seminario formativo in programma giovedì 26 novembre, dalle 15 alle 18, nella sala conferenze della sede provinciale di via Botti, a Lecce.

Promosso dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero, l’incontro è rivolto ad avvocati, assistenti sociali, psicologi, operatori del settore.

Il seminario prenderà il via alle ore 15 con i saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e del consigliere dell’Ordine degli avvocati Luigi Piccinni. Dopo l’introduzione della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero, interverranno il professore ordinario di Psicologia del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari Giancarlo Tanucci (“Mobbing: manifestazione individuale di un problema socio-organizzativo”), il procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Lecce Antonio De Donno (“Possibili effetti penali dei comportamenti vessatori mobbizzanti”), il presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lecce Marcello Maria Rizzo (“Effetti civili dei comportamenti vessatori mobbizzanti: il danno e l’onere della prova”), l’ex presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi Giuseppe Luigi Palma (“Mobbing e dopo? Una proposta di riflessione”). Modererà il giornalista Marco Gregorio Marinaci. La conclusione dei lavori sarà a cura della referente dell’Ordine degli assistenti sociali del Consiglio regionale della Puglia Chiara Greco.

Il seminario è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli avvocati di Lecce e l’Ordine degli assistenti sociali della Regione Puglia. Gli attestati di partecipazione saranno inviati, su richiesta degli interessati, tramite posta elettronica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights