giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteSEDE DI BARI DI INFOCAMERE

SEDE DI BARI DI INFOCAMERE

BORRACCINO OGGI A INAUGURAZIONE SEDE DI BARI DI INFOCAMERE

            L’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino, ha partecipato oggi,in rappresentanza della Regione -all’inaugurazione della nuova sede di Infocamere, società delle Camere di Commercio per l’innovazione digitale, nella Fiera del Levante di Bari, al primo piano della ex Galleria delle Nazioni. La sede vede un grande open space proprio in corrispondenza delle sale del nuovo Centro congressi, in un’area della Fiera che presto ospiterà anche il polo della Cultura e delle Arti dove troveranno posto la sede di uffici regionali e laboratori.

            Negli spazi inaugurati oggi lavorano 91 persone, con un’età media di 39 anni e il 90% ha una laurea, soprattutto in informatica e ingegneria.

            “L’inaugurazione di nuovi spazi – ha detto Borraccino a margine – con un numero di dipendenti in continua crescita in questi ultimi anni per un servizio utile e importante per il sistema delle imprese pugliesi è guardato con grande piacere dalla Regione Puglia e dall’assessorato allo sviluppo economico e dal presidente Michele Emiliano che con forza in questi anni stanno puntando sui temi della ricerca, dell’internazionalizzazione, dell’innovazione e dello sviluppo ecocompatibile, che hanno messo in condizione il sistema delle imprese di continuare a crescere in un contesto di crisi internazionale e di crisi anche dell’economia nazionale.

            Qui invece in Puglia segniamo punti importanti: la crescita del 3% negli ultimi anni, l’aumento delle ULA, le unità lavorative annue, 4 miliardi di euro messi a disposizione, di cui un miliardo e sei di cofinanziamento regionale, ci mettono nelle condizioni di poter guardare con spirito positivo al futuro dell’economia pugliese e al futuro degli occupati nella nostra regione. Auguri quindi alle Camere di Commercio e a Infocamere per questo importante risultato”.

            All’inaugurazione hanno partecipato anche il sottosegretario all’Istruzione Salvatore Giuliano, il presidente di Infocamere Lorenzo Tagliavanti, il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi e il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights