venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità“SE FOSSI NATO ALBERO…”, EVENTO DI SCENA AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI

“SE FOSSI NATO ALBERO…”, EVENTO DI SCENA AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI

“SE FOSSI NATO ALBERO…”, EVENTO DI SCENA AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI

“Se fossi nato albero…” è il titolo dell’evento che il Comitato per la Difesa degli Ulivi di Trepuzzi ha organizzato per omaggiare i nostri patriarchi verdi, gli Ulivi. Un evento culturale di musica, poesia, fotografia, letteratura e divulgazione per la tutela degli ulivi e della salute. Dopo il felice esito riscontrato a Trepuzzi, si ripete a gran richiesta nel Comune di Novoli, nella cornice del bellissimo Teatro Comunale presso piazza R. Margherita, domani 28 dicembre,  a partire dalle ore 19.00.

L’evento sarà occasione per sentirsi parte di una comunità, quella salentina, che mai come in questo momento, dopo la triste vicenda della xylella, chiede a gran voce la tutela dei propri alberi d’ulivo, simboli di storia e cultura millenaria, e della salute dei propri abitanti, martoriata e avvelenata dall’uso dissennato di pesticidi e concimi chimici. “Se fossi nato albero…” é un invito alla riflessione, all’ immedesimazione, alla presa di coscienza di uno tra i problemi ambientali più preoccupanti di questo periodo storico.

“Se fossi nato albero…” é un evento artistico in cui poesia, musica e fotografia omaggiano la Natura e i suoi Guardiani, gli alberi. Il M° Chiara Papa alla chitarra e altri strumenti a corda, reciterà e canterà alcuni brani tratti dal suo variegato repertorio, accompagnata, sempre alla chitarra, da Stefano Rizzo. Co-protagonista della serata sarà l’ eclettico fotografo Maurizio D’Anna che esporrà il suo progetto fotoillustrografico “Pareid’Ulía”. Interverranno inoltre, con i loro scritti e le loro competenze tecnico-scientifiche, il dott. Giuseppe Pellegrino, medico e scrittore, Mimmo Ciccarese, esperto di agricoltura, docente e scrittore e Stefano Spagnulo, biologo e nutrizionista.

Un evento da non perdere, organizzato e promosso dal Comitato per la Difesa degli Ulivi di Trepuzzi con il patrocinio del Comune di Novoli.

Ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights