martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàScappa in bici ma i poliziotti lo bloccano: arrestato 20enne con una...

Scappa in bici ma i poliziotti lo bloccano: arrestato 20enne con una busta di marijuana

Ha provato a fuggire a bordo della sua bicicletta travolgendo i poliziotti ma non è bastato a sfuggire ai controlli e all’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: in manette è finito T.A., un cittadino gambiano di 20 anni.  

Nella mattinata di ieri, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Lecce transitando per Corte dei Rodi, zona nota per lo spaccio di sostanza stupefacente, ha notato un gruppo di 7 ragazzi di colore, tra i quali il gambiano già noto alle forze dell’ordine.

Proprio quest’ultimo, avendo intuito che ci sarebbe stato un controllo, zaino in spalla, è montato in sella ad una bicicletta mountain-bike tentando di allontanarsi.  I poliziotti hanno cercato di sbarrargli la strada per fermarlo ma, il ragazzo, pur di assicurarsi la fuga, non ha esitato a investirli con la bicicletta, cercando in tutti modi di divincolarsi anche dopo essere stato bloccato. In queste fasi animate, lo straniero, ha tentato di passare lo zaino ad uno dei suoi compagni, avvicinatisi nel frattempo, per aiutarlo. 

Provvidenziale l’arrivo di un’altra volante che ha consentito di bloccare lo straniero e di recuperare lo zaino, all’interno del quale sono state rinvenute due buste di cellophane, per un peso complessivo di circa 70 grammi marijuana, alcune bustine, sempre in cellophane, per il confezionamento delle dosi da vendere e la somma di 90 euro in banconote di piccolo taglio. Il 20enne, noto per fatti analoghi, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights