venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSANTA MARIA DELLA LUCE
Array

SANTA MARIA DELLA LUCE

BENEDIZIONE E INAUGURAZIONE DELL’ILLUMINAZIONE ARTISTICA DELLA CHIESA DI SAN MATTEO A LECCE

Domani 2 febbraio è festa nella comunità parrocchiale di Santa Maria della Luce in San Matteo a Lecce: è la solennità della titolare della chiesa parrocchiale.
Alle 16.30 saranno i bambini ad animare una veglia di preghiera mariana presieduta dal parroco mons. Giancarlo Polito; alle 19 la solenne concelebrazione presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.
Al termine della solenne eucaristia, la cerimonia di benedizione e inaugurazione della nuova illuminazione artistica della chiesa parrocchiale progettata dall’ing. Mario Torchio che ha già realizzato la medesima opera a Lecce sia nella basilica di Santa Croce, sia nella chiesa del monastero benedettino di San Giovanni evangelista, sia, lo scorso anno, in cattedrale (oltre che nella chiesa madre di San Cesario di Lecce).

Alla cerimonia – durante la quale il parroco della cattedrale, don Flavio De Pascali illustrerà il progetto della nuova opera con l’accompagnamento musicale all’organo a cura del maestro Tonio Calabrese – interverranno le autorità civili e militari oltre a un numero contingentato di invitati.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights