venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteA Santa Cesarea c’è “Più gusto”

A Santa Cesarea c’è “Più gusto”

La prima tappa del nuovo format del Vincotto Experience, cibo da strada di qualità

                                                                     Più Gusto

Il Lido Diciannove a Porto Miggiano ospita la postazione con patate novelline, pucce, vincottini, quaresimali, vini bio e Puglia Colada

Il “Vincotto Experience” è una serie di esperienze culturali e gustative suscitate dall’uso sapiente di uno dei prodotti più tradizionalmente tipici del territorio salentino, il vincotto. L’idea è nata da un’intuizione di Antonio Venneri di Terra Apuliae che ha letteralmente contaminato diversi produttori locali dando vita ad una serie di nuovi prodotti, dalla pasta ai dolci tipici, dalla puccia alla frisa, aventi tre caratteristiche fondamentali: essere di altissima qualità, essere serviti anche per strada e, soprattutto, essere aromatizzati e prevedere tra gli ingredienti il Vincotto primitivO ed il Cuettu.

Dopo tante tappe e tanto successo riscosso (l’esordio è avvenuto durante il Festival della Dieta Med-Italiana), questa “experience” oggi evolve, acquisisce un nuovo brand “Più gusto – Vincotto experience”, un nuovo logo e una nuova immagine per imporsi sul mercato emergente del cibo da strada di qualità (Hi Quality Salento Street Food). La prima uscita è imminente, è programmata per il 29 e 30 luglio presso il lido “Diciannove Summer Club” di Santa Cesarea Terme, Porto Miggiano.

I turisti, gli ospiti ed i partecipanti, a fronte di piccoli contributi, potranno degustare sia alcuni antichi sapori di una volta che nuove ed entusiasmanti elaborazioni ideate da chef e pasticceri di qualità. Saranno presenti a Santa Cesarea: la Patata Novellina di Rocco Biasco al vincotto balsamico; la Puccia di Massimo Lolli con i Sott’olio dei f.lli Vizzino, il Capocollo di Santoro e la Glassa di Vincotto balsamico; il Vincottino , i Quaresimali e i Quaresimali al vincotto di Giovanni Venneri (Cafè dei Napoli); i Tarallini al Cuettu di Emiliano Prete; i Vini Bio di Rocco Venneri; la Puglia Colada di Michelone Di Carlo.

Un appuntamento immancabile, per gli amanti del buon cibo e del buon bere.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights