giovedì, Aprile 18, 2024

San Martino

Mercati di Campagna Amica

In occasione della Festività di San Martino – il vescovo di Tours simbolo di condivisione e solidarietà e figura legata al mondo rurale – il Comune di Lecce, in collaborazione con Campagna Amica, Coldiretti Lecce e Agrimercato Lecce, organizza un momento di condivisione e promozione di prodotti locali e prodotti tipici, il tutto accompagnato da musica dal vivo e da attività ricreative per bambini. L’iniziativa, prevista per domenica 11 novembre a partire dalle ore 11.30, coinvolgerà le due piazze che ogni domenica accolgono i Mercati di Campagna Amica Lecce: Piazzetta Ludovico Ariosto e Piazza Bottazzi.

Piazzetta Ludovico Ariosto sarà animata dalle attività di magia, giocoleria e truccabimbi dell’associazione “I fabbricanti di sogni” e dal Dj Set di Tobia Lamare.

La musica dal vivo animerà anche Piazza Bottazzi con il duo dei Cool Plecs,  Marta De Giuseppe alla voce e Stefano Scuro alla voce, chitarra e loop station.

In entrambe le piazze i visitatori potranno degustare gratuitamente prodotti tipici locali e vino locale.

“Abbiamo voluto celebrare questa festività tanto sentita da noi leccesi – dichiara l’assessore alle Attività produttive, Agricoltura e Turismo, Paolo Foresio –  portando nelle due piazze, da sempre vetrina dei nostri prodotti locali, delle attività di animazione e la possibilità di degustare i nostri prodotti tipici. Questa iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e ai turisti che potranno conoscere e apprezzare la qualità e la genuinità dei nostri prodotti e le nostre tradizioni più antiche. É la prima volta che, grazie alla collaborazione dei commercianti e delle associazioni di categoria, sperimentiamo questa iniziativa che intende animare i mercati, farli vivere affiancando alla vendita dei prodotti la conoscenza del territorio e che proprio per questo siamo certi coinvolgerà tanti concittadini e visitatori”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights