sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoSalvemini in via Leuca: "Vivibilità del quartiere compromessa dai lavori"

Salvemini in via Leuca: “Vivibilità del quartiere compromessa dai lavori”

Salvemini in via Leuca: “Vivibilità del quartiere compromessa dai lavori”

“Circolazione intasata, accessi pedonali sacrificati, mobilità per disabili complicatissima, percorsi ciclistici inesistenti, parcheggi su marciapiedi a ridosso di ingressi di abitazioni e negozi”.
Per il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Salvemini è “chiaro e unanime il verdetto dei cittadini sugli interventi pubblici che in questi anni hanno interessato il quartiere Leuca”.

Da oggi e per tutta la settimana Salvemini percorrerà tutte le strade del quartiere.

“Oggi sono ritornato in Via Leuca: era importante verificare – a lavori praticamente ultimati – se riserve preoccupazioni perplessità, per tempo e pubblicamente espresse in sede di illustrazione del progetto e avvio del cantiere, fossero stati smentiti – scrive – è stato, purtroppo, un coro unanime di motivate critiche che hanno ribadito le criticità note”.

“Le parole, gli impegni, le rassicurazioni dell’amministrazione Perrone sono stati spazzati via dai fatti. Purtroppo e prevedibilmente – scrive il candidato sindaco del centrosinistra – Dal laboratorio di analisi al panettiere, dalla pizzeria al market, dalla farmacia al bar abbiamo solo ascoltato parole di rabbia ed esasperazione. Oggi tutti loro ci chiedono di rimediare a questi errori, di restituire una vivibilità compromessa, di assegnare una funzione pubblica e sociale alla Casa del Mutilato, incredibilmente dimenticata dal progetto di rigenerazione, di liberare Piazza Italia dall’occupazione di camioncini incompatibili col valore architettonico e monumentale di dell’area.

 A loro dico- conlude- è ora di cambiare una politica dei lavori pubblici in città che si preoccupa solo di spendere risorse, senza mettere al centro i bisogni dei cittadini e la qualità della vita”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights