venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSALMO IN CONCERTO ALLE INDUSTRIE MUSICALI DI MAGLIE

SALMO IN CONCERTO ALLE INDUSTRIE MUSICALI DI MAGLIE

SALMO IN CONCERTO ALLE INDUSTRIE MUSICALI DI MAGLIE

Domenica 17 Aprile, alle Industrie Musicali di Maglie, l’artista hip hop più forte del momento è pronto a infiammare gli animi con il suo rap hardcore. Protagonista di un concerto imperdibile Salmo, il talentuoso rapper sardo che nell’ultimo anno ha scalato la vetta della scena rap italiana, arrivando ad ottenere l’attenzione delle major e dei suoi colleghi più affermati.

Salmo è sicuramente il nome più “caldo” dell’intero panorama nazionale: i suoi video totalizzano un numero incredibile di visualizzazioni e l’attenzione su di lui è massima, come la sua bravura nel fondere l’hip hop con la dubstep, tra i primi in Italia a fare questo.

I suoi concerti sono sold out, tutti i big della scena fanno a gara per collaborare con lui e ad ogni data non manca di lasciare a bocca aperta i suoi fan.

Salmo è senza dubbio il fenomeno musicale dell’anno: si presenta con l’inconfondibile maschera da teschio tanto macabra quanto aggressiva, proprio per rimarcare il suo genere musicale che, oltre alla dubstep, tocca anche la drum and bass, con i suoi graffianti testi rappati ad una velocità incredibile, quasi senza mai prendere fiato.

Definirlo un rapper è riduttivo, dal momento che è considerato dalla critica musicale un artista a tutto tondo, beat maker e writer. L’attività live occupa un posto centrale per Salmo, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, pesantemente contaminata e in continua evoluzione.

L’ultimo lavoro pubblicato, Hellvisback, uscito a febbraio per la Machete Empire Records e distribuito dalla Sony Music, ha raggiunto numeri incredibili, vendendo più di venticinquemila copie in soli sette giorni, raggiungendo il primo posto nella classifica FIMI e il disco d’oro.

Hellvisback arriva dopo la consacrazione di Salmo grazie al successo di Midnite, uscito nel 2013, che ha venduto oltre trentamila copie e che ha fatto scoprire al grande pubblico appassionato di hip hop questo straordinario artista, destinato a dominare la scena rap per moltissimi anni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights