martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportRUGBY, FESTA SVICAT: GLI EVERGREEN VINCONO LA COPPA PUGLIA

RUGBY, FESTA SVICAT: GLI EVERGREEN VINCONO LA COPPA PUGLIA

RUGBY, FESTA SVICAT: GLI EVERGREEN VINCONO LA COPPA PUGLIA

Una Svicat cinica e accorta ha battuto un coriaceoCus Potenza per 31-5 nella finale di ritorno della Coppa Puglia. Il match, svoltosi questo pomeriggio presso il Comunale “Trevisi” di Campi Salentina, ha visto trionfare i ragazzi di Coach De Gioia al termine di 80 minuti di buon livello. Dopo aver vinto il match di andata in terra lucana, quindi, i salentini hanno concesso un dolce bis davanti ai numerosi tifosi presenti.

Parte bene la Svicat che, dopo pochi minuti, realizza la prima meta di giornata grazie al guizzo diDaniele Padula, abile a concludere positivamente un ottimo intercetto di un suo compagno di squadra. Francesco Scardia centra il palo dalla piazzola e punteggio fissato sul 5-0. Il Potenza prova a reagire, affidandosi per lo più alla forza della prima linea, ma è ancora la Svicat ad andare in meta con Fabio Pagliara; Scardia centra i pali e punteggio fissato sul 12-0.

gioco2I lucani non ci stanno e, poco prima della fine del primo tempo, trovano la meta al termine di un apprezzabile lavoro in maul. La prima frazione, quindi, si chiude sul 12-5 per i padroni di casa.

Nella ripresa gli ospiti cercano di mordere il freno per recuperare il gap, ma è la Svicat ad assestare i colpi vincenti grazie a due acuti di Eric Giannitrapani e al punto esclamativo griffato Fabio Pagliara. Dopo i due punti dalla piazzola ottenuti da Scardia, che hanno fissato il punteggio sul 31-5, il direttore di gara ha sancito la fine del match dando quindi il via alla festa in casa Svicat per la vittoria di una Coppa che, oltre a rendere ad infoltire il palmares del club, offre una nuova prospettiva sul futuro di una maglia che negli ultimi anni ha scritto pagine importanti nella Storia del movimento ovale pugliese.

Di seguito gli evergreen scesi in campo oggi al “Trevisi”:

15: Luigi Maci;
11: Stefano Pagliara;
12: Fabio Pagliara;
13: Gianmarco Capoccia;
21: Sandro Mele;
10: Federico Brillantina, Capitano;
22: Daniele Padula;
31: Francesco Scardia;
5:  Christian Alagio;
6: Simone Rapanà;
30: Danilo Capoccia;
2: Eric Giannitrapani;
8: Francesco De Gioia, Coach;
23: Raffaele Martina;
24: Simone Caputo;
20: Mirko Corbascio;
18: Marco Musco;
14: Giacomo Civino;
3: Kayederski Alessandro;
29: Andrea Maci;

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights