mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoRuba una spilla d'oro e scappa, ma i carabinieri lo bloccano: arrestato...

Ruba una spilla d’oro e scappa, ma i carabinieri lo bloccano: arrestato 25enne

Ruba una spilla d’oro e scappa, ma i carabinieri lo bloccano: arrestato 25enne

Sul tardo pomeriggio di ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tricase e della Stazione di Presicce hanno tratto in arresto Mirko Scotti, 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato di furto in abitazione. Il malfattore è stato assicurato alla giustizia anche grazie all’ottimo senso civico di un cittadino che notando in via Puccini a Presicce i movimenti sospetti di un uomo non conosciuto in paese ha deciso di chiamare il 112, temendo potesse essere un ladro all’opera. 

Le pattuglie sono accorse tempestivamente, localizzando l’abitazione in cui il sospetto era stato visto entrare, forse in compagnia di una o più persone. Effettivamente, i sospetti del cittadino si sono rivelati esatti. Scotti, avvedutosi dell’arrivo dei militari che avevano già una sua parziale descrizione, ha tentato la fuga dal retro dell’abitazione colpita. Dopo un breve inseguimento a piedi e alcuni muretti scavalcati, Scotti è stato raggiunto e fermato, con ancora la refurtiva addosso: una spilla in oro, rinvenuta dai carabinieri al termine della perquisizione personale. 

Il 25enne è stato quindi pertanto in caserma per gli adempimenti di legge, e al termine delle formalità, dichiarato in arresto. Su disposizione del pm è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Le indagini della Stazione di Presicce e del Nucleo Operativo e Radiomobile proseguono per risalire ad eventuali altri colpi perpetrati dallo stesso individuo nel territorio del Capo di Leuca e per appurare con certezza se possa aver agito con l’aiuto di altri complici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights