venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRitorna “Il Suono Illuminato”: eventi a Guagnano e a Salice Salentino

Ritorna “Il Suono Illuminato”: eventi a Guagnano e a Salice Salentino

Ritorna “Il suono illuminato” tra i Comuni di Guagnano e Salice salentino. Sabato 7 dicembre a Guagnano, nell’ambito di “So this is Christmas”, ci sarà un ricco programma natalizio di mercatini, tipicità e attrazioni per i più piccoli. Alle 19.30 il palco di via Castello, ospiterà la suggestiva esibizione, rigorosamente a tema, del Gospel Miracle Choir diretto dal maestro Emanuele Martellotti.

I Miracle Gospel Choir®, Voci in MoVimenTo è un gruppo capace di infondere amore, armonia e divertimento, nel rispetto della propria ed altrui spiritualità ed umanità. Dopo aver cantato nell’Aula Paolo VI davanti a Papa Francesco, anche per quest’anno il gruppo affronterà un lungo tour.

A Salice salentino invece due coinvolgenti street band itineranti, il 7 e l’8 dicembre tra piazza Plebiscito e piazza Caduti sul lavoro, nelle luci ed i sapori del mercatino di Natale e dell’antiquariato. Il gruppo “Trax” si esibirà sabato 7 dicembre, giorno in cui ci sarà l’inaugurazione dei mercatini e della prima mostra d’antiquariato. La “Gambiling band” con Alessandro dell’Anna, si esibirà domenica 8 dicembre

Il progetto triennale “Il suono illuminato”, nasce all’interno dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e coinvolge cinque paesi che condividono obiettivi e orizzonti di sviluppo. Risultato vincitore del Programma spettacolo della Regione Puglia, il progetto interessa Guagnano, Salice, Surbo, Squinzano e Trepuzzi come capofila. L’obiettivo della rassegna, la cui direzione artistica è affidata al maestro Gioacchino Palma, è quello di rafforzare l’identità culturale, musicale, del Nord Salento, partendo dalle tradizioni che accomunano questo territorio, pur conservando le specificità di ogni singolo Comune.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights