giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàRever d’Oro Cosimo Cordella

Rever d’Oro Cosimo Cordella

Giovani stilisti in passerella 19esima edizione Lecce, 20 giugno 2015, ore 20,30Multisala Massimo – Lecce.

sfilata 2

Siamo giunti alla 19esima edizione del premio “Rever d’Oro – Cosimo Cordella”, l’esaltazione dell’arte sartoriale che incontra la storia di una famiglia che da generazioni dona sogni attraverso abiti e creazioni d’eccellenza. L’appuntamento, promosso dal Centro Studi Moda Cosimo Cordella e dall’Istituto Cordella Italian Fashion School Lecce – con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Accademia Nazionale dei Sartori, Camera di Commercio Lecce, Accademia di Belle Arti di Lecce, Confindustria Giovani Imprenditori e Miss India Italy – si svolgerà sabato 20 giugno 2015, a partire dalle ore 20,30 presso il Multisala Massimo di Lecce.

Il premio vuole essere un riconoscimento internazionale a chi si è distinto nel mondo della moda, del cinema, della musica e della cultura.

Direttamente da Los Angeles a Lecce, quest’anno il “Rever d’Oro” sarà consegnato a Robert ACER, Off road Superhero considerato il Batman dei giorni nostri con la mano tesa verso i bambini che soffrono, verso gli ultimi che con lui ricominciano a sorridere. L’identità del pilota americano è sconosciuta a tutti perché mascherato sempre in pubblico con un casco integrale che è stato disegnato per lui da Christian Cordella.

“Rever d’Oro – New Generation” invece per Carolina BUBBICO, musicista compositrice e allo stilista indiano Sengar LALIT Fashion Designer – New Delhi. Targa alla memoria del sarto pugliese Salvatore MENNEA che sarà ritirata dal Console della Repubblica di Malta per Puglia, Basilicata e Molise, dott. Matteo Bonadies e sarà poi successivamente custodita nelle sale del Museo Civico del Comune di Barletta.

Un abito con 500 pietre, uno adornato con 7400 swarovski e un altro impreziosito con 2.400 specchi. Sono solo alcuni dei sorprendi numeri che caratterizzeranno la  passerella in cui le creazioni d’alta moda degli allievi dell’Istituto Cordella di Lecce, provenienti da ogni parte d’Italia, prenderanno forma per donare a tutti i presenti attimi di magia con i colori delle stoffe e delle pietre preziose e opere di arte sartoriale interamente cucite a mano. Per “Giovani stilisti in passerella” due le collezioni: “Notre Dame” a cura dei fashion designer di I e II anno, in occasione dell’850esimo anniversario dalla costruzione della cattedrale metropolitana di Nostra Signora. Per abiti cristalli, pvc che ricordano con i ricami sia le arcate che la piantina della splendida basilica. A seguire, “Ad maiora e Nous Sommes Femmes”,  due collezioni pret a porter realizzate dagli studenti del II anno a conclusione del workshop  di simulazione aziendale, che ha accompagnato i giovani stilisti, dal disegno sino alla  creazione dell’abito finale.

Tessuti pregiati, sfumature e pietre, accessori tipici della tradizione orientale per la collezione dello stilista indiano Sengar Lalit. Gli abiti saranno indossati da Miss India Italy 2014 Revan Santider e Miss India Italy 2015 Natasha Yabul. “La sua Carol” è invece il nome della collezione realizzata dalla stilista leccese, ex allieva dell’Istituto Cordella, Emanuela Conte ed infine in passerella giovani stilisti siciliani e calabresi. “Giovani Stilisti in passerella” e il Premio “Rever d’oro – Cosimo Cordella” sono stati realizzati anche grazie al prezioso contributo degli sponsor: Banca Credito Cooperativo di Leverano, Vestas Hotels & Resorts, Accademia di Estetica Anna Chiriatti, Intercoiffure Fernando, EuroSalento Viaggi e Shahrazad Cafè. L’evento sarà presentato da Cristina Massaro e Indre Matutyte. L’appuntamento andrà in diretta streaming live su www.moodboardtv.com  e www.sudnews.tv.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights