venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàReplica di Mazzei a Blasi

Replica di Mazzei a Blasi

Il suo nervosismo dimostra quanto stia dalla parte del torto

Sul podio della saccenza e della spocchia Sergio Blasi occupa indiscutibilmente la prima posizione. Non comprendo perchè voglia alzare sempre il tiro delle offese e perchè dimostri un nervosismo fuori luogo. Ho fatto semplicemente notare tante sue incongruenze: perchè non prova a rispondere, con pacatezza, nel merito?

Sull’Orchestra Ico Tito Schipa le chiacchiere stanno proprio a zero, caro Blasi. Altro che programmazione e politiche culturali! Senza i finanziamenti pubblici (e nessuno più di Blasi dovrebbe sapere queste cose vista la sua esperienza con la Notte della Taranta) non si va da nessuna parte. E quando quei finanziamenti mancano, i problemi sono tanti!
Ciò che tutti sanno, a cominicare dai professori dell’orchestra, è che lui, Sergio Blasi, ha prima firmato per lo stanziamento di 1 milione di euro da parte della Regione alla Ico (visto che le comptenze della cultura non sono più in capo alle Province) e poi ha pensato bene, una volta giunto a Bari, di votare contro quell’emendamento.

Per non parlare poi delle tante sceneggiate a favore degli olivicoltori e florivivaisti salentini nella lotta alla xylella, finite con un nulla di fatto contro l’assessore Nardoni e la giunta Vendola. E per non continuare poi con la riforma della sanità publiese, in cui Blasi eccelle per presenzialismo nei nosocomi sull’orlo del taglio e poi a Bari, si accoda invece alla maggioranza e al suo presidente Emiliano.
Proviamo a rispondere alle questioni concrete, caro Blasi e non alle suggestioni che più ti aggradano. Se vuoi salvare la Ico Tito Schipa impegnati a Bari, dove sei sempre pronto a firmare per progetti di sviluppo culturale della città metropolitana…

Quanto alla dott.ssa Pellizzari, non mi interessa sapere di che partito sia e con chi si candidi. Se il concorso fosse stato legittimo, avrebbe avuto tutto il diritto a candidarsi e ad essere valutata. Blasi sa bene, invece, che è proprio quel concorso che è illegittimo, è la procedura che lo ha istituito che è illegittima a prescindere da chi lo abbia vinto.

A Calimera, a Lecce, a Bari e a Melpignano, nei concorsi legittimi, invece, tutti hanno diritto a presentarsi e ad essere valutati. Anche i parenti di Blasi. Confondere le stabilizzazioni dei precari della Fabbrica di Nichi con i concorsi legittimi che rispettano le procedure è davvero sciocco.

Quanto alla mia iperproduttività nel settore della comunicazione istituzionale, Blasi deve sapere che ritengo un mio dovere rendere conto ai cittadini di come opero e di ciò che faccio. A differenza di lui non ho due lingue da usare, una nel Salento e una a Bari. Parlo il linguaggio della chiarezza ovunque e ne vado fiero. Comprendo i suoi silenzi, al netto di qualche offesa qua e là: difficile poter giustificare lo sdoppiamento di personalità: finto paladino del Salento in terra natià, esecutore di volontà baricentrice nella città metropolitana.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights