REGIONE PUGLIA Sanità

0
653

INCONTRO REGIONE-SINDACATI

Si è tenuto oggi un incontro Regione – Sindacati sul tema della sanità in Puglia.

Per la Regione hanno partecipato il presidente Michele Emiliano, il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Giancarlo Ruscitti e il consigliere del presidente Domenico De Santis.

Per i sindacati erano presenti i segretari regionali confederali e delle categorie di  Cgil, Cisl e Uil.

L’incontro di oggi era programmato nell’alveo di una serie di appuntamenti su alcune delle vertenze aperte in Regione: lo scorso venerdì la Regione ha già incontrato i sindacati sulla questione Ilva di Taranto; nelle prossime settimane saranno affrontati i temi delle stazioni appaltanti, di Adp, Aqp e delle aziende partecipate.

A seguire, saranno affrontati gli argomenti dei Fondi comunitari e del Patto per la Puglia.  Ancora, l’ambiente, con  la chiusura del ciclo dei rifiuti e infine il caporalato in agricoltura.

“Sulla spesa farmaceutica – è stato confermato oggi –  le misure avviate nei confronti dei soggetti prescrittori, vanno ulteriormente rafforzate”.

Oggi si è deciso di proseguire sulla strada dell’accordo già firmato lo scorso 12 dicembre, attivando una serie di tavoli tematici stringenti sulle priorità indicate  nell’accordo e riprese dal documento unitario che Cgil,Cisl e Uil hanno inviato al presidente Emiliano.

Il 6 dicembre si discuterà con i sindacati del piano assunzionale nel settore sanitario;  il tavolo sulla riduzione delle liste di attesa sarà invece convocato il  prossimo 7 dicembre alle ore 10.00 e in quella sede si proporranno misure di contenimento.

A seguire, sarà convocato il tavolo sui PTA (Presidi territoriali assistenziali).

I tavoli saranno curati dal Dipartimento politiche della salute.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here