sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoREGIONE PUGLIA

REGIONE PUGLIA

REGIONE PUGLIA SOTTOSCRIVE A FOGGIA ACCORDO PER INCROCIO DOMANDA E OFFERTA NEL SETTORE AGRICOLO

 Oggi presso la Prefettura di Foggia è stato sottoscritto un Accordo per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore agricolo e prevenire così forme illegali di intermediazione di manodopera.

“Con questo accordo – commenta Stefano Fumarulo, dirigente della sezione politiche per le migrazioni della Presidenza della Regione Puglia – si fa un ulteriore passo concreto nell’applicazione del Protocollo sperimentale contro il caporalato firmato il 27 maggio scorso. In Puglia le Istituzioni, le parti sociali e le associazioni stanno lavorando senza sosta. Un problema trentennale non si può risolvere in pochi mesi, ma i gesti che si stanno realizzando sono concreti”.

 La dirigente della sezione lavoro della Regione Puglia, Luisa Anna Fiore, sottolinea come “questo Accordo mira a far impegnare le parti firmatarie ad una reale collaborazione affinché dalle parole si possa passare ai fatti mediante l’incrocio tra domanda ed offerta di lavoro. La Giunta Regionale la settimana scorsa ha approvato l’avvio di Sportelli Mobili Multifunzione che saranno gestiti dal settore politiche del lavoro delle Province di Foggia, Bari e Lecce e che renderanno le procedure più semplici a tutela proprio dei lavoratori”. (comun.)

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights