sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàRancore per un’assunzione non andata a buon fine dietro le scritte contro...

Rancore per un’assunzione non andata a buon fine dietro le scritte contro Ria, due avvocati e un istituto di vigilanza: denunciato 42enne

 Sarebbe un 42enne gallipolino, incensurato, l’autore delle scritte contro Lorenzo Ria, ex parlamentare ed ex presidente della Provincia, apparse, in diversi punti della città di Gallipoli, il 21 ed il 23 aprile scorsi. Nel mirino pure l’istituto di vigilanza Velialpol.

Ancor prima, esattamente il 14 ed il 19 marzo scorso, erano invece apparse scritte minacciose nei confronti degli avvocati Luigi Suez e Fabrizio Ferilli.

Apparentemente, nessun collegamento tra le persone destinatarie degli inquietanti messaggi, ma le indagini degli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli hanno fatto chiarezza individuando, nel pomeriggio di ieri, l’autore delle minacce aggravate e continuate e degli imbrattamenti sui muri dello Stadio Comunale di Gallipoli e sui muretti a secco del lungomare gallipolino, reati per i quali l’indagato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Il confronto calligrafico, tra le scritte rinvenute a marzo ai danni dei due liberi professionisti e quelle rinvenute nei giorni scorsi a carico dell’on. Ria e dell’istituto di vigilanza, il sequestro della bomboletta spray rinvenuta per strada e risultante dello stesso colore con cui erano state realizzate le scritte di aprile, l’attività di appostamenti anche notturni e la visione di pochissime immagini di videosorveglianza, hanno portato gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli ad addebitare ad un’unica mano, quella di un 42enne del posto, incensurato, la realizzazione di tutte le scritte minacciose.

Dall’esito delle indagini è emerso che l’autore delle minacce sarebbe stato spinto da un rancore, maturato per circa 10 anni, nei confronti dell’istituto di vigilanza “Velialpol”, per un’assunzione non andata a buon fine.

L’uomo era convinto che nessuno gli avesse dato un aiuto per realizzare il suo desiderio nonostante, a suo dire, avesse chiesto l’intervento delle autorità e dei professionisti fatti oggetto, anche loro, delle scritti minacciose.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights