giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàPoliticaRADUNO CASAPOUND

RADUNO CASAPOUND

“GRAZIE A LOSAPPIO PER L’ATTENZIONE, MA LA MIA STORIA POLITICA E’ FATTA DI LIBERTA’, DEMOCRAZIA, TOLLERANZA E RISPETTO”

Erio Congedo risponde al presidente del gruppo Sel

Il consigliere regionale Erio Congedo risponde al collega Michele Losappio che ha criticato la sua annunciata partecipazione al raduno nazionale di Casapound in programma a Lecce nei prossimi giorni.

“Ringrazio Michele Losappio per l’attenzione che mi ha riservato – commenta – e per i suggerimenti di condotta politica che ha voluto darmi. Ci tengo sommessamente a ricordare, però, a lui e a tutti, i connotati della mia personale storia politica. Sin dall’inizio della mia militanza, mi è stato insegnato a osservare scrupolosamente la bussola di valori come la libertà, la democrazia, la tolleranza e il rispetto delle idee altrui. Credo di aver dimostrato in tutti questi anni di aver assimilato e messo in pratica questo insegnamento. Ma mi permetto di aggiungere anche che non sono abituato a chiedere autorizzazioni e patenti di idoneità a nessuno in merito a scelte e metodi di comportamento o decisioni politiche e amministrative. Compatibilmente con gli indirizzi politici del partito cui appartengo, mi attengo alle mie idee e alla mia coscienza.  

Ciò detto – aggiunge Congedo – servirebbe che tutti capissimo l’importanza di riportare la politica su binari diversi da questi. Da una parte, perché il momento storico e le criticità sociali non ci consentono di gettare benzina sul fuoco di contrapposizioni ideologiche che pensavamo di aver messo definitivamente da parte. Dall’altra, perché la stessa politica ne esce male, anzi malissimo, concentrandosi su questioni lontane dalle esigenze quotidiane, dai problemi e dalle difficoltà reali della gente”.    

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights