venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoRACCONTARE L’ECCELLENZA

RACCONTARE L’ECCELLENZA

EMILIANO A EVENTO ANSA: “INFORMAZIONE PRECISA CI RESPONSABILIZZA”

 
L’AD DE ALESSANDRI: “IN PUGLIA C’È UNA CRESCITA ININTERROTTA DA 5 ANNI”

“Ansa è la verità del nostro Paese, punto di riferimento per ciascuno di noi quando arriva una notizia. E oggi Ansa fa un passaggio epocale, entra nella dimensione della economica locale e cerca di diffondere all’esterno notizie che riguardano il rumore assente degli alberi che crescono, il silenzio della crescita del business”: Così il presidente della Regione Puglia, parlando con i cronisti a margine dell’evento ‘Raccontare l’eccellenza. L’informazione Ansa per diffondere il meglio della Puglia in Italia e nel mondo’, oggi nel teatro Petruzzelli di Bari.
”Una informazione asciutta, concreta e precisa come quella dell’Ansa, emblema di sobrietà, indipendenza e libertà, ci responsabilizza a fare ancora meglio – ha aggiunto Emiliano – oggi l’Ansa racconta storie imprenditoriali di successo che dimostrano che in questi 15 anni la Puglia è totalmente cambiata diventando la regione italiana che, almeno nel Mezzogiorno, ha la maggiore crescita del Pil, ha la migliore performance in termini di aumento dell’occupazione ed è anche la regione indiscutibilmente più attrattiva del Mezzogiorno per tutti gli investimenti. Cose positive che io dico raramente, perché agli italiani delle statistiche non interessa nulla, invece gli interessa di conoscere le storie e Ansa racconta le storie. E Ansa oggi sta registrando una buona notizia, – ha concluso Emiliano – sta realizzando i principi fondamentali dell’articolo 21 della Costituzione, il dovere di informare”.
All’evento, durante il quale gli imprenditori hanno portato le proprie testimonianze per raccontare quanto di meglio offre il territorio, sono intervenuti anche il direttore e l’amministratore delegato dell’Ansa, Luigi Contu e Stefano De Alessandri. Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza “di essere in quella che è stata definita la storia di successo del Sud: in Puglia – ha detto De Alessandri – c’è una crescita ininterrotta da cinque anni” e “il 73,8% delle imprese con più di 20 addetti ha conseguito un risultato positivo nel 2018”, mentre “l’occupazione ha segnato +,1,8% lo scorso anno con un calo del tasso di disoccupazione dal 18,8 al 16%”. Sottolineando il rigore dell’Ansa nella verifica delle notizie, il che garantisce l’attendibilità dell’informazione offerta dall’Agenzia, il direttore Contu ha spiegato che “l’Ansa è riuscita negli anni a non perdere il proprio Dna ma a riuscire a calarlo nell’era dei social”. “Anche in questa fase difficile del sistema dell’informazione – ha concluso – Ansa continua ad avere seguito nell’opinione pubblica”.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights