Racalenoicisiamo

0
58

Quel totem uno scempio nel cuore del Centro Storico

Nei giorni scorsi è apparso nelle immediate vicinanze della Chiesa Matrice, nel cuore del Centro Storico di Racale, un totem.

“L’installazione del totem -spiegano dal gruppo consiliare Racalenoicisiamo– che parrebbe un accessorio della quasi ultimata Biblioteca Comunale, è in totale contrasto con le regole basilari di tutela dei nostri beni storici, artistici, culturali, architettonici ed, in particolar modo, con il Piano di Recupero del Centro Storico vigente.”

“Totalmente avulso dal contesto -continuano i consiglieri di opposizione- il totem è stato posto in quello spazio senza alcuno studio di mitigazione. Ostruisce lo sguardo, impedisce la vista sia dell’edilizia minore che dell’edilizia monumentale. In una parola: uno scempio, purtroppo, sotto gli occhi di tutti.”

“Il gruppo Racalenoicisiamo -concludono- ha richiesto chiarimenti sull’iniziativa agli Uffici competenti a tutela del nostro Centro Storico colpito da interventi scellerati. Ci faremo promotori presso l’Amministrazione Comunale e vigileremo su questo caso in particolare e su una complessiva politica di attenzione al centro storico affinché si possa, finalmente, segnare un deciso cambio di passo.”

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here